PAPA BENEDETTO XVI E’ TORNATO ALLA CASA DEL PADRE

236

BENEDETTO XVI –  E’ morto Benedetto XVI.

“Con dolore informo che il Papa Emerito, Benedetto XVI, è deceduto oggi alle ore 9:34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano”. Dalla mattina di lunedì 2 gennaio 2023, il corpo del Papa Emerito Benedetto XVI sarà nella Basilica di San Pietro in Vaticano per il saluto dei fedeli. Lo riferisce la Sala stampa vaticana.
“… Presto affronterò il giudice definitivo della mia vita. Anche se posso avere molti motivi di paura e nel guardare indietro alla mia lunga vita, ne sono felice, però, perché credo fermamente che il Signore non sia solo il giudice giusto, ma anche l’amico e il fratello che ha già sofferto Lui stesso i miei difetti ed è, quindi, come giudice, anche il mio avvocato.
In vista dell’ora del giudizio, mi diventa evidente la grazia di essere cristiano. Essere cristiano mi dà conoscenza e, ancor di più, amicizia con il giudice della mia vita e mi permette di attraversare con fiducia la porta oscura della morte. A questo proposito, continuo a ricordare ciò che Giovanni ci dice all’inizio dell’Apocalisse: vede il Figlio dell’uomo in tutta la sua grandezza e cade ai suoi piedi come morto. Tuttavia, Lui, mettendo la sua mano destra su di lui, gli dice: “Non temere! Sono io… “.
Cari amici, con questi sentimenti vi benedico tutti.
Benedetto XVI
(Lettera, 08 febbraio 2022)
La profezia della Beata Anna Caterina Emmerich
“Vedo il Santo Padre in grande ansia.
Vive in un palazzo dove non era mai stato prima (papa Benedetto XVI non abita più nella residenza papale) e ammette solo un numero limitato di amici nelle sue vicinanze.
Temo che il Santo Padre subirà molte altre prove prima di morire.
Finalmente siamo arrivati ​​al papa. Sedeva al buio e dormiva su una grande poltrona. Era molto malato e debole; non poteva più camminare.
Ho visto anche il Santo Padre, timorato di Dio e devoto. Non c’era nulla da desiderare nel suo aspetto, era indebolito dalla vecchiaia e da molte sofferenze.
La sua testa cadde da una parte all’altra e gli cadde sul petto come se stesse dormendo. Spesso sveniva e sembrava morire. Ma quando pregava, era spesso confortato da apparizioni dal cielo.