Vaticano – Papa Francesco il 16 giugno tra i terremotati delle Marche

344

Papa Francesco il 16 giugno sarà tra i terremotati delle Marche

Papa – E’ stato pubblicato il programma della giornata che Francesco, domenica 16 giugno, desidera vivere a Camerino insieme alle persone che, nella diocesi marchigiana, furono colpite a più riprese dal sisma che interessò il Centro Italia tra il 2016 e il 2017. C’è molta attesa tra i fedeli per questa visita del Pontefice.

Una visita di Papa Francesco alle zone terremotate della diocesi di Camerino-Sanseverino Marche: la Sala Stampa vaticana l’ha annunciata oggi dando informazione sul programma della giornata, domenica 16 giugno prossimo.

La partenza del Papa in elicottero dall’eliporto del Vaticano sarà alle ore 8; dopo 45 minuti l’atterraggio al Centro sportivo dell’Università di Cameri­no, in Località Calvie. Il Papa sarà accolto dall’arcivescovo monsignor Francesco Massara, dal presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, dal prefetto di Macerata Iolanda Rolli e dal presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari. Con loro il sindaco di Camerino Gianluca Pasqui e Claudio Pettinari, rettore dell’Università locale.

Alle 9 avrà inizio la visita alle Strutture Abitative Emergenziali (SAE) con le famiglie che vi abitano, in Località Cortine. Seguirà la visita in Cattedrale e l’incontro con i sindaci dei Comuni della diocesi.

In Piazza Cavour, alle 10, la celebrazione della Santa Messa e alle 12 la recita dell’Angelus. Il Papa pranzerà alle 13 con i sa­cerdoti della diocesi presso il Centro di Comunità San Paolo. Alle 15, prima di decollare dal Centro sportivo dell’Università di Camerino, Francesco saluterà le Personalità che lo hanno accolto all’arrivo.  Alle ore 15 e 45 è previsto il rientro in Vaticano.

Da segnalare che domani pomeriggio il Papa riprenderà le visite nelle parrocchie romane.

Papa Francesco arriverà nella parrocchia romana di San Giulio alle 15.45. Verrà accolto dal cardinale vicario, Angelo De Donatis, dal vescovo del settore Ovest, monsignor Paolo Selvadagi,  dal parroco, padre Dario Frattini, e dal superiore generale dei Canonici Regolari, cui è affidata la parrocchia.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *