Samsung Galaxy Volley Cup A2 femminile – La Delta Informatica Trentino di scena sul parquet del Barricalla Cus Collegno

Prosegue il tour piemontese della Delta Informatica Trentino, che dopo aver affrontato Cuneo, Mondovì e Chieri, alle ore 17 farà visita alla neo promossa Barricalla Cus Collegno nel match valido per la quarta giornata del campionato di serie A2 femminile.

Le gialloblù, reduci dalla sconfitta al tie break rimediata mercoledì sera con il Fenera Chieri, puntano dunque a ritrovare l’appuntamento con la vittoria che manca dall’esordio casalingo con Cuneo. Le gialloblù, a quota 3 punti dopo le prime tre giornate d’andata, faranno visita alla compagine piemontese che ha iniziato il campionato rimediando tre sconfitte ma strappando un punto prestigiosissimo, al debutto, sul parquet di Soverato. Un’avversaria, dunque, da prendere con le pinze e che annovera tra le proprie fila giocatrici che ben conoscono la categoria, come l’opposto Agostinetto, la centrale Pastorello e il libero Lanzini, oltre all’interessante laterale spagnola Schlegel e all’alzatrice Elisa Morolli, unica ex dell’incontro avendo vestito la maglia gialloblù nella stagione 2014/2015.

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO. Il dubbio della vigilia, in casa trentina, è legato alla presenza di Elisa Moncada: la palleggiatrice gialloblù nel corso del match contro Chieri ha rimediato una forte contusione ad un dito della mano in un contrasto a rete. Giovedì Elisa è stata sottoposta agli accertamenti che non hanno evidenziato fortunatamente alcuna frattura ma il suo impiego verrà deciso solamente poche ore prima del fischio d’inizio: nel caso in cui dovesse dare forfait è pronta all’esordio stagionale da titolare Roberta Carraro.
«Ci attende una partita difficile e da non prendere assolutamente sottogamba – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – In queste prime uscite Collegno non ha ottenuti successi ma ha strappato un punto su un campo molto complicato come quello di Soverato, dimostrando di possedere un potenziale in attacco importante. Da parte nostra c’è però la volontà di riprendere il cammino e di ritrovare la vittoria per porre fine alla serie di due sconfitte consecutive».

QUI BARRICALLA CUS COLLEGNO. L’associazione sportiva dilettantistica Collegno Volley CUS Torino è stata costituita nel 2000 ed è la continuazione diretta della V.B.C. Collegno, sorta il 4 novembre 1991. Dal 2000 la società collegnese ha preso parte a tutti i campionati indetti dalla Fipav: dal 2000/2001 il Collegno Volley CUS Torino ha partecipato al campionato di serie D femminile, ottenendo nel 2007 la promozione in C e mantenendo la categoria sino all’annata 2010/2011, al termine della quale sale in B2. Nel 2013/2014 il Collegno conquista la promozione in B1, giocando playoff di alto livello dopo un’annata ai vertici del girone. Nel maggio scorso le piemontesi hanno festeggiato un altro salto di categoria, guadagnandosi la promozione in A2 grazie al successo su Talmassons nella finale dei playoff promozione di B1, riportando così la società in una serie che mancava dai lontani anni ’80. Confermato in panchina Michele Marchiaro, gli arrivi più significativi sono stati quelli dell’opposto Marta Agostinello, lo scorso anno a Marignano, e della laterale spagnola Maria Priscilla Schlegel.

I PROBABILI SESTETTI. Eccezion fatta per il discorso alzatrice non dovrebbero esserci novità nel sestetto di partenza trentino, con Negro orientato a confermare il medesimo assetto visto all’opera in questa primissima parte di stagione con Kiosi opposto, Dekany e Fiesoli in posto-4, Fondriest e Moretto al centro della rete e Zardo libero. Marchiori risponderà molto probabilmente con Morolli in regia, Agostinetto opposto, Schlegel e Fiorio laterali, Gobbo e Pastorello al centro e Lanzini libero.

CURIOSITÀ. Quella in programma domenica pomeriggio sarà una “prima” assoluta tra queste due società, che in passato non si sono mai affrontate in gare ufficiali. Unica ex dell’incontro sarà l’alzatrice del Barricalla Elisa Morolli, seconda palleggiatrice della Delta Informatica Trentino nella stagione 2014/2015 prima di accasarsi all’Ata.
ARBITRI. I direttori di gara del match tra Barricalla Collegno e Delta Informatica Trentino saranno Antonio Licchelli e Danilo De Sensi.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del Pala Collegno potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it). La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire la diretta streaming della partita.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *