Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1: la Saugella espugna il Pala Radi di Cremona

169

Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1: Saugella Team Monza cresce e per la Pomi Casalmaggiore è sconfitta in casa da parte di una Monza sempre più forte e sicura di se….

Il Saugella Team Monza espugna il Pala Radi di Cremona nell’anticipo della quarta giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile regolando, con un determinato 3-1, le padrone di casa della Pomì Casalmaggiore. Davanti al pubblico del Pala Radi di Cremona le monzesi partono forte, sospinte dalle qualità che hanno fatto la loro fortuna in questo avvio di stagione: un servizio martellante (2 ace a testa di Ortolani e Begic e 1 di Havelkova) e un muro deciso con una Devetag scatenata (6 muri personali per lei) e Begic e Havelkova a darle supporto.

Sono però le generose difese corali, con un’Arcangeli praticamente perfetta, a destabilizzare l’entusiasmo della casalasche, spesso incapaci di contrattaccare con efficacia proprio grazie alla costante presenza delle monzesi su ogni palla. Vinto il primo set, e dopo aver subito il ritorno di Casalmaggiore nel secondo, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sprinta in modo convinto nel terzo e nel quarto. Ortolani non smette di andare a segno (18 punti), Havelkova e Begic fanno lo stesso (20 e 15 punti) e le monzesi si portano sul 21-14 nel terzo gioco, poi chiuso 25-21, e 21-11 nel quarto. La Pomì tenta di rientrare con Pavan e grazie al buon turno al servizio di Guerra (11 punti, 3 ace) ma è troppo tardi. Un errore delle padrone di casa in battuta regala parziale, 25-13 e gara 3-1 al Saugella Team Monza che firma così la sua seconda vittoria stagionale.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *