Volley Serie B1: il Volleyrò CDP attende Cerignola per tornare alla vittoria

349

SERIE B1, IL VOLLEYRÒ CDP ACCOGLIE CERIGNOLA PER TORNARE AL SUCCESSO
Gara complicatissima in Serie B2 per l’U16 contro Donoratico; l’U14 va a Palombara in Serie D

Nuovo appuntamento all’Euronics PalaVolleyrò con il quinto turno di campionato in Serie B1 e B2.

Oggi il Volleyrò Casal de’ Pazzi torna a giocare in casa con le formazioni Under 16 e 18 in una giornata che promette spettacolo e divertimento.

L’Under 16, reduce dalla prima vittoria stagionale nel match di sabato scorso contro la Polisportiva Casal de’ Pazzi, vuole confermarsi e conquistare altri punti per puntare a una migliore classifica. L’avversaria sul cammino della squadra di Lorenzo Pintus, però, metterà a dura prova le intenzioni del Volleyrò CDP. Con tre vittorie e una sola sconfitta in stagione, il Donoratico Volley occupa la terza piazza del Girone G di Serie B2, alle spalle di Perugia e Siena. L’impegno sembra complicatissimo, ma il primo successo stagionale ha restituito entusiasmo e fiducia all’Under 16. Come da programma, la gara avrà inizio alle ore 16.

Ha grande voglia di riscatto l’Under 18 di Kantor e Pilieci. La sconfitta di domenica a Cutrofiano ha lasciato un po’ di amaro in bocca, non tanto per il risultato in sé quanto perché su uno dei campi più difficili del Girone D di Serie B1 la squadra era davvero a un passo dal raggiungere il tie-break. A tratti la prestazione del Volleyrò Casal de’ Pazzi è stata di alto livello, è mancata soltanto un po’ di continuità. Per riprendere il bel cammino iniziale, con sette punti nelle prime tre giornate, servirà una prova di grande compattezza e intelligenza, perché la Libera Virtus Cerignola fa della grinta la sua arma vincente. Le pugliesi sono terzultime in classifica con appena due punti, frutto di una vittoria al quinto set. Il fischio d’inizio della partita è fissato per le 18.30.

Sia il match delle 16 di Serie B2 sia quello delle 18.30 di Serie B1 saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook del Volleyrò Casal de’ Pazzi.

Nel gioco delle alternanze, sarà questa volta l’Under 14 a giocare in trasferta. Sabato alle ore 16.30, la formazione di Giovannetti e Rocco si recherà a Palombara per affrontare l’Edilfema. A giudicare dalla classifica di Serie D, la gara appare di grande equilibrio. Le due squadre sono infatti appaiate a metà della graduatoria con sette punti e un leggero vantaggio in termini di quoziente set a vantaggio di Palombara.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *