Volley – Il roster della Zanetti Bergamo è completo: ecco i numeri

335

Zanetti Bergamo – Ora che il roster della Zanetti Bergamo è completo, si è definita anche l’assegnazione dei numeri di maglia per la stagione 2018|2019.

La nuova regola che consente la numerazione delle maglie da gioco da 1 a 99 e non più solamente da 1 a 18 come già accade in altri sport, non è stata sfruttata dalle rossoblù. In tante, infatti, sono rimaste legate ai numeri del passato e non sono andate oltre la classica e storica numerazione. Solo Ema Strunjak ne ha approfittato per un cambio e per passare dal numero 1 del suo arrivo a Bergamo a un nuovo e inedito 19.

La non disponibilità degli “storici” 11 e 12, legati per sempre a Giseli Gavio e Francesca Piccinini, è comunque colmata da un ampio ventaglio di opportunità, eppure molte delle nuove arrivate in casa Zanetti Bergamo si sono contese il numero 17. Finito sulle spalle di Sara Loda: precedenza accordata anche grazie e per rispetto del diritto di anzianità, non anagrafica ma di presenza in maglia rossoblù.

Invariati il 2 di Lucia Imperiali e il 18 di Roslandy Acosta, per il resto tutte novità. A cominciare dal numero di 10 di capitan Paggi che sarà sulle spalle dell’alzatrice Carlotta Cambi.

Detto del 19 di Strunjak, il reparto delle centrali vedrà anche il 7 di Hannah Tapp e il 3 di Rossella Olivotto.

Numero 4 per il gioiello polacco Malwina Smarzek e uno storico, per lei, numero 5 per Imma Sirressi.

La schiacciatrice americana Megan Courtney vestirà il 6, mentre la palleggiatrice Giulia Carraro avrà l’8, che a Bergamo è stato prima di Enrica Merlo e poi di Martina Guiggi. Camilla Mingardi erediterà il numero 9 che lo scorso anno era di Francesca Marcon.

Tra le novità della stagione 2018/19 anche l’abolizione le palette per i cambi delle giocatrici. Con l’implementazione dei tablet, che consentono alla panchina, agli arbitri e al computer del referto di scambiarsi informazioni in tempo reale, non occorrerà più segnalare visivamente quale giocatrice venga richiamata dal campo. Sarà la stessa panchina che chiederà il cambio a digitare sul tablet il numero di maglia delle atlete. Una volta autorizzata dall’arbitro, la sostituzione si autocompilerà sul referto elettronico.

Ecco i numeri di maglia della Zanetti Bergamo per la stagione 2018|2019:
2 – Lucia IMPERIALI
3 – Rossella OLIVOTTO
4 – Malwina SMARZEK
5 – Imma SIRRESSI
6 – Megan COURTNEY
7 – Hannah TAPP
8 – Giulia CARRARO
9 – Camilla MINGARDI
10 – Carlotta CAMBI
17 – Sara LODA
18 – Roslandy ACOSTA
19 – Ema STRUNJAK




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *