Pallanuoto femminile A1 – La Sis Roma ospita Bogliasco per continuare a sognare

318

Sis Roma – Neanche il tempo di gioire per la bella vittoria ottenuta a Cosenza, che per la SIS è già tempo di rituffarsi in vasca per il prossimo impegno ufficiale di campionato. L’avversario di domani è l’esperta formazione ligure del Bogliasco Bene, che segue a soli tre punti di distanza in classifica la compagine capitolina.
Il collettivo guidato da Mario Sinatra dispone di buone individualità: da Dufour a Cocchiere, per finire alle due straniere Zimmerman e Casey tanto per citarne alcune.

All’andata fu una gran bella gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre e terminata in pareggio, 11 a 11. Un piccolo rammarico c’è anche perché la SIS a 50” dalla sirena conduceva per 11-10 – con un gol di Sinigaglia – salvo poi subire il gol del pareggio di Casey ad una manciata di secondi dalla fine.
Il test di domani, in cui prendere tre punti per la Sis Roma è fondamentale per rimanere nelle zone altissime della classifica, sarà il primo di una serie di impegni difficili. Dopo Bogliasco, infatti, la Sis Roma affronterà di nuovo al Foro Italico il Plebiscito Padova, si recherà la settimana successiva a Catania per poi affrontare il NC Milano prima della sosta.
Insomma un bel tour de force!

Giuditta Galardi presenta così la gara di domani: “E’ una partita importantissima quella di domani, contro una squadra da sempre ostica e ben organizzata, che verrà a Roma per provare a fare risultato. La settimana di allenamenti è andata molto bene, abbiamo lavorato sodo in vista di questo impegno e ci faremo sicuramente trovare pronte. Mi aspetto una bella cornice di pubblico al Foro Italico!”

“Finalmente ci siamo sbloccate – racconta Jess Zimmerman – iniziare il ritorno con una vittoria, oltretutto contro Rapallo, è stato importante per la classifica e il nostro morale. Ora ovviamente dobbiamo cercare di continuare a fare risultati positivi anche se sappiamo che sabato a Roma non sarà per nulla facile. Loro sono una squadra molto solida ed equilibrata e avranno il vantaggio di giocare in casa. Noi però stiamo giocando bene già da un po’, anche se non sempre i risultati ci hanno sorriso. Sono convinta che contro la Sis faremo una grande prova”.

Fresca di compleanno, festeggiato lo scorso mercoledì, il difensore australiano del Bogliasco Bene è ormai una delle colonne della squadra ligure nonostante sia arrivata alla Vassallo solamente all’alba della scorsa stagione. E’ anche grazie a lei se l’ultimo nuovo acquisto, la connazionale Pascalle Casey, ha potuto ambientarsi alla perfezione nello spogliatoio biancazzurro: “In verità avere Scally vicino è importante anche per me – racconta Jessica – Condividiamo l’appartamento e anche se a Bogliasco ci troviamo molto bene, assieme riusciamo a sentire meno la nostalgia di casa. Siamo molto amiche e andiamo davvero d’accordo. In oltre sei mesi di convivenza non abbiamo mai litigato anzi spesso ci sosteniamo a vicenda quando le cose non vanno per il verso giusto. Le sto insegnando piano piano un po’ d’italiano, per esempio appendendo dei foglietti adesivi in giro per la casa con indicati i nomi degli oggetti e delle stanze. Anche se devo ammettere che le prime cose che gli ho insegnato sono ovviamente le parolacce…”.

Arbitri della gara Collantoni e Lo Dico.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *