Pallanuoto maschile serie A1 – La S. S. Lazio attende Savona al Foro Italico

632

Lazio – Dopo un mese e mezzo la Lazio Nuoto torna a giocare in campionato al Foro Italico. L’avversario della 15^ giornata di A1 è la Rari Nantes Savona di De Freitas e Milakovic. Fischio d’inizio domani alle 16.30.

All’andata i capitolini furono sconfitti 15-8: la stagione era appena iniziata e i giocatori di Claudio Sebastianutti ancora non avevano espresso pienamente il loro potenziale. Tra 24 ore, le aquile dovranno scendere in vasca senza timori reverenziali e giocarsela alla pari contro i liguri, forti e consci del cammino fatto finora soprattutto tra le mura amiche. Lo spogliatoio ha reagito alla sconfitta di misura contro il Bogliasco e la squadra è pronta al riscatto, alla ricerca di un successo che manca dal 20 gennaio (7-3 a Trieste).
La rosa è al completo.
In settimana, Claudio Sebastianutti ha fatto svolgere allenamenti intensi e mirati, con l’intento di mettere in difficoltà gli ospiti e provare a recuperare terreno sul sesto posto.

A presentare il match è Daniele Giorgi, uno dei senatori biancocelesti impegnato da quest’anno anche alla guida della formazione under 20: “Abbiamo lavorato bene in settimana e sono ottimista. L’obiettivo è vincere la partita per riscattarsi dall’ultima sconfitta subita dal Bogliasco. Inoltre, per uno strano scherzo del calendario, ritroveremo domani il nostro pubblico dopo più di un mese e vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi. Sarà una gara complicata, perché il Savona è una squadra forte ed è davanti in classifica. Noi però vogliamo giocarci le nostre chance con tutti. All’andata abbiamo subito troppe ripartenze, dovremo stare attenti e imporre il nostro ritmo”.

L’allenatore si riserva di decidere domani chi saranno i tredici giocatori che potranno scendere in vasca contro la Rari Nantes Savona. Al momento la lista comprende 14 atleti.

I convocati: Correggia, Tulli, Spione, Colosimo, Sebastiani, Gianni, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Ferrante, Mariani

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e RN Savona verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 26 febbraio alle 21 e venerdì 2 marzo alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sul nostro canale Youtube.

SS LAZIO NUOTO-RN SAVONA

24/02/2018 16.30 ROMA FORO ITALICO

ERCOLI MARCO Arbitro
GOMEZ FILIPPO Arbitro
TAORMINA GIOVANNI Delegato




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *