USA – TRUMP: “RISOLVERO’ LA GUERRA IN 24 ORE CON PUTIN E ZELENSKY”

192

TRUMP – Donald Trump assicura che, una volta rieletto, risolverà la guerra in Ucraina in 24 ore. “Se non sarà risolta, io dovrò risolverla in 24 ore con Zelensky e Putin”, ha detto l’ex presidente intervistato da Fox News. Trump, se vincerà le elezioni del 2024, si insedierà di nuovo alla Casa Bianca nel gennaio del 2025.

“Si deve svolgere un negoziato molto facile – ha aggiunto l’ex presidente, sottolineando di conoscere “molto bene” Vladimir Putin – ma non voglio dirvi quale, altrimenti poi non lo posso usare. Ma è molto facile – ha ripetuto – risolverò le cose in un giorno, la pace tra di loro. Ora siamo già ad un anno e mezzo, è molto lungo, non riesco ad immaginare che non succeda niente”. “La cosa cruciale è che si deve fermare la guerra perché si sta obliterando l’Ucraina”, ha poi concluso.

Frattanto Donald Trump aumenta il vantaggio su Ron DeSantis in uno scontro nelle primarie repubblicane, ancora ipotetico visto che il governatore della Florida non ha ufficializzato la candidatura alla Casa Bianca in vista delle elezioni Usa 2024. Secondo un sondaggio del Center for American Political Studies di Harvard e Harris Poll, l’ex presidente ha il 50% dei voti contro il 24% del governatore repubblicano.

Rispetto allo scorso febbraio, Trump vede crescere di quattro punti il suo vantaggio su DeSantis. Molto più distanti gli altri, con Mike Pence, che anche ancora non ha formalizzato la discesa in campo, con il 7% e Nikki Haley, l’unica già ufficialmente in corsa, con il 5%