GIUBILEO 2025 – LO ZAINO DEL PELLEGRINO

95

GIUBILEO – In occasione del Giubileo 2025, evento di massimo rilievo e significato per la Chiesa Cattolica che si aprirà il 24 dicembre 2024, il Dicastero per l’Evangelizzazione (sezione per le questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo) ha pensato di offrire un nuovo prodotto creato per tutti coloro che decideranno di intraprendere il cammino verso Roma: lo Zaino del Pellegrino.
La scelta del dicastero è caduta sul progetto realizzato dall’azienda Stegip4 di Roma, leader nel settore del merchandising promozionale, abbigliamento e marketing integrato, da oltre trenta anni.
“Ho accolto molto volentieri le proposte di alcune aziende, italiane e straniere, per la produzione e commercializzazione di uno zaino ufficiale del pellegrino per il prossimo Giubileo del 2025. So bene quanto possa essere utile uno zaino durante un pellegrinaggio e quanto sia importante conservarlo, con i segni del tempo e dell’usura, come un testimone pieno di ricordi di quei giorni di preghiera e riflessione, pieni di emozioni e per questo indimenticabili” ha commentato Monsignor Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, nel comunicare la decisione di aver assegnato alla Stegip 4 la realizzazione dello zaino ufficiale del pellegrino.
Lo Zaino del Pellegrino verrà presentato alla fiera Devotio, esposizione di prodotti e servizi per il mondo religioso che si svolgerà dal 11 al 13 febbraio presso il quartiere fieristico di Bologna, stand 018 Padiglione 22, appuntamento per tutti gli operatori del comparto religioso a livello internazionale.
L’obiettivo è la produzione e commercializzazione di un prodotto esclusivamente pensato per il Giubileo, con il rispetto dell’ambiente, in grado di generare un riscontro positivo da parte delle nuove generazioni e di tutti i pellegrini che sanno cosa vuol dire avere con sé uno zaino.
Il kit è composto da: da diversi oggetti per il pellegrinaggio urbano, realizzati con la massima attenzione al rispetto dell’ambiente. Ogni elemento, caratterizzato da un design unico e da una cura assoluta per il dettaglio, richiama la semplicità e la gioia di intraprendere un viaggio unico.
Lo Zaino sarà disponibile dal prossimo mese di marzo sia online, sul sito dedicato, che presso lo store ufficiale di Roma, in Via della Traspontina 17.