Arte in mostra: The Art of the Brick: sculture LEGO di Nathan Sawaya

181

The Art of the Brick: sculture di mattoncini Lego in mostra a Roma dal 28 ottobre 2015 al 14 febbraio 2016, al SET in via Tirso 14, con opere di Nathan Sawaya, il maestro dell’arte del LEGO.
Una nostra piacevole ed interessanti per tutti. Piace agli adulti ma anche di bambini. Un luogo dove trascorrere un’ora all’insegna della spensieratezza e dei sogni. Il sogno di realizzare opere simili, di creare, con dei mattoncini (costosi) ma di facile reperibilità. Una mostra da non perdere, magari da visitare in famiglia e nel periodo natalizio nella capitale. image
Nathan Sawaya
Statunitense di New York, Nathan è laureato in Legge. Ha abbandonato la professione di avvocato nel 2004 per dedicarsi a tempo pieno a quella di artista di mattoncini LEGO nel suo art studio di New York City. Nonostante abbia lavorato per qualche mese con la compagnia danese, Nathan è un artista totalmente indipendente. La LEGO Group lo ha certificato come Costruttore di LEGO professionista. La sua prima esibizione personale risale al 2007 ed ebbe subito un enorme successo. A oggi le sue opere sono già parte di alcune collezioni di arte contemporanea di musei del Nord America. Nathan Sawaya si è guadagnato una posizione di vertice nel mondo dell’arte contemporanea e ha creato una nuova dimensione unendo Pop Art e Surrealismo. La sua arte consiste nel giocare con il materiale, il colore, il movimento, la luce e la prospettiva. Il risultato? strabiliante.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.