FOOD NETWORK – LA PASTICCERIA DI FRAU KNAM

136

FOOD NETWORK –  Per Frau Knam la pasticceria è un gesto d’amore verso gli altri e sé stessi. Non serve essere grandi chef: con la giusta cura si può dare vita a piccoli capolavori, come le ricette protagoniste della seconda stagione del suo programma: “LA PASTICCERIA DI FRAU KNAM”, in prima tv su Food Network canale 33 dal 9 maggio ogni giovedì alle 21:00 e disponibile in streaming su discovery+.

 

Alessandra Mion, in arte Frau Knam, è veneziana d’origine ma milanese d’adozione. Moglie del Maître Chocolatier di fama internazionale Ernst Knam, ha sempre vissuto a stretto contatto con il mondo della pasticceria affiancando il marito nel suo lavoro. Ma è solo durante il lockdown che, incoraggiata proprio da Ernst, Frau Knam comincia a cimentarsi in prima persona con la preparazione di torte e dolci, fino a pubblicare diversi tutorial online di grande successo. Ora, con quasi 100.000 follower, una boutique di pasticceria a Milano che porta il suo nome, Alessandra forte del successo della prima stagione, torna su Food Network con nuove dolcissime ricette.

 

La pasticceria di Frau Knam propone ricette semplici e alla portata di tutti. In pasticceria non esiste una formula magica e non servono superpoteri: gli ingredienti fondamentali per preparare un buon dolce sono pazienza, amore e un pizzico di organizzazione. Spesso semplicità e bontà vanno di pari passo: con le sue ricette, Frau Knam vuole dimostrare quanto possa essere semplice preparare un dolce gustoso per conquistare amici e parenti.

 

In ogni puntata, Frau Knam realizzerà due ricette, tra cui: Torta cioccolato fondente, mele e miele; la St. Honorè al miele; la Millefoglie con caramello e lamponi; la torta ai cereali con cannella e frutta di stagione; la Torta di noci, con sciroppo d’acero e mousse al caffè; la Cheesecake al tiramisù e tante altre bontà. Si concluderà sempre con un dolce al bicchiere, un dessert “last minute” composto con gli ingredienti rimasti dalle preparazioni precedenti, per eliminare gli sprechi in cucina in modo creativo.

 

“LA PASTICCERIA DI FRAU KNAM” (6×30) è prodotto da Jumpcutmedia e registrato nello studio Fuorizona di Milano per Warner Bros. Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *