Piano freddo – Come aiutare i bisognosi

371

meteo inverno
Appello per la donazione di coperte e sacchi a pelo a favore delle persone in difficoltà

La Caritas di Roma inizierà a gennaio l’attività del Piano Freddo in collaborazione con le Parrocchie romane. L’organismo pastorale, che nel corso dell’anno ospita ogni notte oltre 600 senza dimora, singoli e famiglie, nei mesi più freddi intensifica il servizio notturno con équipe di operatori e volontari che presidiano le zone in cui i senza dimora rischiano di rimanere isolati ed emarginati. Oltre a questo verranno predisposti oltre cento nuovi posti letto in emergenza nella Cittadella della Carità a Ponte Casilino e ad Ostia.

In previsione delle attività che verranno svolte, in questi giorni si sta predisponendo l’equipaggiamento che vada a coprire le uscite notturne, la distribuzione al cancello dell’Ostello per quanti non trovano posto e la fornitura per i centri di accoglienza temporanei che verranno attivati.

Per questo l’invito alla donazione di coperte e sacchi a pelo. La raccolta avverrà presso l’ostello Don “Luigi Di Liegro”, in Via Casilina 144, tutte le sere dalle ore 19 alle 23.30




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *