Racconti. L’isola dei sentimenti e la storia dell’Amore

312

amore vero

C’era una volta un’isola dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il buon umore, la tristezza, il sapere… e tutti gli altri, incluso l’amore.


Un giorno viene annunciato ai sentimenti che l’isola stava per sprofondare, allora essi prepararono le loro navi e partirono; solo l’amore volle aspettare fino all’ultimo momento…

Quando l’isola fu sul punto di sprofondare, l’amore decise di chiedere aiuto.

La ricchezza passò vicino a lui su una barca lussuosissima e l’amore disse: “Ricchezza, mi puoi portare con te?”
“Non posso, c’è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te”.

L’amore decise di chiedere all’orgoglio che stava passando su un magnifico vascello: “Orgoglio, ti prego, portami con te”. “Non ti posso aiutare, Amore, qui è tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca”. 

Allora l’Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto: “Tristezza, posso venire con te?”. “Oh, Amore, sono così triste che ho bisogno di stare sola…”. 

Anche il Buon Umore passò di fianco all’Amore, ma era così contento che non sentì chi lo stava chiamando.

Improvvisamante una voce disse: “Vieni, Amore, ti prendo con me”. Era un vecchio che aveva parlato; l’Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere al vecchio il suo nome. Quando arrivarono a terra il vecchio se ne andò. 

L’Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere: “Sapere, mi puoi dire chi mi ha aiutato?”.

É stato il Tempo, rispose il Sapere. “Il Tempo?” s’interrogò l’Amore, “perchè mai il Tempo mi ha aiutato?”. Il Sapere, pieno di saggezza rispose: “perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto sia importante l’Amore nella vita.”

Ecco questo per dirvi….continuate a credere nell’amore e se trovate la persona giusta, tenetevela stretta…..non fatela scappare via. 

La vita è una battaglia……e spesso il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *