Volley. Il calendario 2016 delle francesi del RC Cannes

251

ottobre_mediagallery-articleCi risiamo: quinte in campionato, quasi fuori dalla Champions League ma sempre in vetta nella classifica dei tifosi per il loro “affascinante” calendario. Proprio così: anche quest’anno le ragazze del RC Cannes Volley BALL non sono mancate all’appuntamento tanto atteso non solo dai tifosi del volley femminile francese ma da quelli di mezzo continente. Infatti, il calendario che ritrae queste ragazze per i 12 mesi del 2016 preannunciano l’ennesimo successo di consensi e vendite.

Tra le protagoniste del calendario anche un’italiana, la schiacciatrice Marika Bianchini.

A giudicare dalle tante prenotazioni, molte con dedica e con preferenza proprio di Marika questi scatti riscuoteranno un grande successo anche in Italia “Hanno iniziato a chiedermi delle copie ancora prima che ci sottoponessimo alla sessione fotografica  ha raccontato la Bianchini.  In Francia questo calendario è molto atteso e lo considerano un po’ come il famosissimo calendario Pirelli, si tratta di una vera e propria tradizione che va avanti dal 1995.  Si tratta di un modo, ha aggiunto Marika, divertente e simpatico per fare conoscere la pallavolo femminile nel mondo, l’equipe per la quale scendiamo nei palazzetti sportivi e, dulcis in fundo,  la nostra femminilità”.

clubcannes-kSBC--313x458@Gazzetta-Web_mediagallery-articleSara HUTINSKI centrale slovena di 1.86 centimetri, seguita dall’attaccante svedese Alexandra LAZIC, quindi dalla serba di 1.78 centimetri e nativa di Sanja BURSAC , dalla diciottenne francese di 1,89 centimetri e promessa del volley transalpino Lucille GICQUEL, seguita a stretto giro dalla coetanea e connazionale Margaux BOUZINAC ragazza molto apprezzata nel suo paese e già punto di forza della compagine francese.  Completano il calendario tutto da collezionare la bulgara Gergana DIMITROVA, l’ucraina Nadia KODOLA , Rachel SANCHEZ PEREZ, Déborah ORTSCHITT, Viktoriya DELROS, Myriam KLOSTER e l’altra italiana Letizia CAMERA, palleggiatrice dalla carriera folgorante. Pensate che nella stagione 2012-2013 ha giocato in Italia nell’Imoco Volley, Nella stagione successiva ha vestito la divisa del Casamaggiore (allora neopromosso)  e lo scorso hanno ha disputato un’annata ricca di soddisfazioni nella Futura Volley Busto Arsizio. Ora si trova a Cannes nella Ligue A francese dove oltre che giocare al suo sport preferito si prepara a mietere nuovi successi grazie ad un calendario tutto da sfogliare.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.