CALCIO – SERIE B – I NUMERI DI CATANZARO-CREMONESE

143

CATANZARO – Cresce l’attesa per il big match della 34esima giornata di Serie B, sfida importante tra giallorossi e grigiorossi per l’obiettivo semifinale playoff. Una assenza pesante per parte, il Catanzaro dovrà fare a meno (per tutto il finale di stagione) di Luca D’Andrea, infortunato al menisco; la Cremonese invece non potrà contare su Collocolo, assente per squalifica.

I NUMERI

Il Catanzaro occupa la quinta posizione in classifica con 55  punti, 16 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte, 53 i gol segnati dai giallorossi, 42 invece quelli incassati. Stagione che comunque andrà sarà da incorniciare per i ragazzi di Vivarini, che sono stati la vera e propria sorpresa di questo campionato, e ora vogliono dire la loro puntando al massimo in queste ultime partite e, perché no, anche nei playoff.

La Cremonese occupa la quarta posizione in classifica con 59 punti, frutto di 17 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte, 43 i gol segnati, solo 28 quelli subiti, che rendono quella dei grigiorossi la miglior difesa del campionato. Inizio di stagione tutt’altro che facile per la Cremonese, che dopo un periodo nero ha deciso di esonerare Ballardini per mettere Stroppa al suo posto; da li in poi la musica è decisamente cambiata, i grigiorossi infatti hanno quasi sempre lottato per la promozione diretta, eccetto le ultime due sconfitte consecutive, che hanno fatto scivolare i lombardi al quarto posto.

I PRECEDENTI

Catanzaro e Cremonese si sono affrontate 25 volte in campionato, 10 le vittorie della Cremonese contro le 4 del Catanzaro, 11 i pareggi. La gara d’andata, prima di campionato, allo “Zini” di Cremona terminò con il risultato finale di 0-0.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *