Pallanuoto – Anzio Waterpolis: pareggio al cardiopalma a Roma

442

Pallanuoto – Il primo derby dell’A1 inizia nel tempio storico della pallanuoto. Presenti pochi addetti ai lavori. Non è voluto mancare in questa affascinante trasferta romana, il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis. Si affrontano due squadre toste, con tempra da vendere. La Lazio nella piscina dei mosaici ha sempre sfoderato prestazioni eccelse e oggi non è da meno.

Mister Sebastianutti conosce bene la sua “scacchiera” e cerca sin da subito lo scacco matto. Infatti la Lazio va in gol di prepotenza con Augusti sui due metri, poi però il dominio del primo quarto e’ dell’Anzio. In sequenza Cunko, Gandini dai 5 metri e  Casasola ribaltano il parziale. accorcia Alessandro Vitale su tiro di rigore, ma Grossi da posizione 5 su splendido assist di Cunko ristabilisce il break che da fisionomia al parziale. Nel secondo quarto e’ la Lazio a prevalere dominando il parziale nel gioco e nel risultato. Doppio Alessandro Vitale e Augusti in superiorità ribaltano i valori numerici. Cunko a fine tempo in superiorità su assist di Presciutti ristabilisce la parità a metà gara (5-5). Il terzo tempo inizia con un fendente dagli 8 metri sempre del mancino croato Cunko che gonfia il sacco biancazzurro, ma Paskovic sull’altra sponda ristabilisce la parità. Partita ancora in perfetto equilibrio ad inizio ultimo quarto. Equilibrio che rimane nel gioco e nel risultato anche a fine partita. Emozioni e adrenalina a mille per i tanti capovolgimenti di fronte che vedono prevalere ora la Lazio ora l’Anzio. Di Presciutti, Casasola e Lapenna le reti dell’Anzio, di Ferrante e Alessandro Vitale, top scorer della partita con 5 gol, le segnature laziali dell’ultimo quarto.

IL COMMENTO DEL COACH ROBERTO TOFANI.
Per quanto espresso in acqua pareggio giusto. Siamo partiti bene, per poi cedere nel secondo tempo per qualche ingenuità di troppo. Siamo ripartiti con buona intensità nel terzo tempo, ma senza finalizzare rispetto a quanto a costruito. Poi nel quarto tempo è stata una gara di nervi e siamo stati bravi a prendere un punto nei secondi finali. Complimenti ai ragazzi e ora testa alla Roma.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Come ci aspettavamo il primo derby della stagione eè stato combattuto dai primi attimi di gioco fino alla fine della partita. Un pareggio fuori casa e’ un punto importante da mettere in cascina. Con Giorgetti infortunato e quindi costretto in tribuna, il risultato va bene ma, con un pizzico di attenzione in più potevamo conquistare l’intera posta in palio ma, avanti così con la testa al prossimo Sabato con un’altro Derby con la Roma nuoto..
           TABELLINO
Lazio-Anzio Waterpolis 9-9
(2-4)(3-1)(1-1)(3-3)
LAZIO: Rossa, Ferrante (1), Vitale D,  Gambin, Vitale A(4+1R), Marini, Caponero, Paskovic (1), Leporale, Augusti (2), Checchini, Nenni, Serra. All. Sebastianutti
ANZIO Wp: Antonini, Siani, Gandini (1R), Di Rocco, Accardo, Grossi (1), Fratarcangeli, Mironov, Lapenna (1), Cunko (3), Casasola (2), Presciutti (1), Vassallo. All.Tofani
Arbitri: sigg.Lodico e Castagnola
Andamento partita: 1-0/ 1-3/ 2-3/ 2-4/ 5-4/ 5-6/ 6-6/ 6-7/ 8-7/ 8-8/ 9-8/ 9-9
Superiorità numerica: Lazio   4/7 + 1/1R;  Anzio 2/7 + 1/1R
Note: nel 4T uscito Mironov per limite di falli.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *