PALLANUOTO FEMMINILE – CHAMPIONS LEAGUE – EKIPE ORIZZONTE IN FINAL FOUR

348

PALLANUOTO – Manca ormai pochissimo a uno dei momenti più attesi della stagione della pallanuoto femminile internazionale, che nel fine settimana ormai alle porte eleggerà le nuove campionesse d’Europa.

Nelle prossime 48 ore sarà Sabadell (SPA) a ospitare la Final Four di Champions League di quest’anno, alla quale parteciperà anche l’Ekipe Orizzonte, impegnata in semifinale proprio contro le padrone di casa.

Domani, venerdì 31 marzo, alle 16:45 la squadra allenata da Martina Miceli affronterà infatti le catalane in un match sempre dal grande fascino, cercando di staccare il pass per la finalissima in programma sabato 1 aprile alle 18:30 contro la vincente tra il Matarò, altra squadra catalana in lizza, e le ungheresi del Dunaujvaros.

Sarà un nuovo grande momento di sport, con una sfida che si ripete ancora una volta e che nel 2019 vide trionfare le catanesi proprio a Sabadell nella finale di Supercoppa Len.

Per le rossazzurre sarà un’altra grande occasione da vivere con entusiasmo e con la voglia di raggiungere un nuovo storico risultato, come sottolinea il presidente dell’Ekipe Orizzonte alla vigilia della semifinale contro il Sabadell: “È emozionante – dice Tania Di Mario – pensare di giocare di nuovo su quel campo e di tornare a essere tra le quattro squadre più forti d’Europa. Spero che le ragazze si godano questo momento e che giochino come l’Orizzonte è solito fare in queste occasioni. Il resto verrà da sè”.

IL CALENDARIO DELLA FINAL FOUR:

Venerdì 31 marzo – semifinali

Ore 16:45 Ekipe Orizzonte-Sabadell

Ore 20:00 Matarò-Dunaujvaros

Sabato 1 aprile

Ore 17:00 Finale 3° posto

Ore 18:30 Finale 1° posto

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su len.eu