VOLLEY – UYBA – SABATO SCONTRO DIRETTO CON BERGAMO

215

UYBA – E’ una classica del campionato italiano di pallavolo femminile di serie A1: Busto Arsizio – Bergamo, nonostante il cambio di società orobico avvenuto nel 2021, è una sfida che da sempre richiama l’attenzione degli appassionati di pallavolo di tutta Italia per la nobiltà delle due squadre, da decenni tra le principali portabandiera del movimento, anche in campo europeo.

Nella stretta attualità le due squadre si ritrovano a combattere per una sfida, altrettanto nobile, ma questa volta alla ricerca di punti per la salvezza in un campionato difficile per tanti motivi. Le squadre capitanate da Lualdi e Gennari sono tuttora appaiate a quota 8 in classifica e precedono l’Itas Trentino, rimasta a quota 2 proprio in virtù della sconfitta con Bergamo nell’ultimo turno. Le ospiti, dopo il cambio di allenatore (ora l’head coach è Bigarelli), appaiono in netta crescita, come confermano il punto strappato a Pinerolo e il 3-0 su Trento.

Occhi aperti dunque per Lualdi e compagne, che cercano questa volta più che mai il sostegno del proprio pubblico per trovare una vittoria più che mai importante.

Sul taraflex di viale Gabardi dovremmo vedere per le ospiti in avvio Gennari – Da Silva, Butigan – Melandri, Nervini – Davyskiba, Cecchetto libero.

Cichello, che avrà al suo fianco per la prima volta il secondo Enrico Barbolini, potrebbe invece inserire sempre più in campo Rebecca Piva, apparsa in netta ripresa nell’ultima settimana. Il tecnico argentino dovrebbe comunque partire con Boldini – Frosini, Lualdi – Sartori, Carletti – Bracchi, Zannoni libero.

Si giocherà in una e-work arena ancora rinnovata, questa volta grazie ad un incredibile giro di led luminosi (120 metri di lunghezza!) che animerà tutta la balaustra del primo anello. E le sorprese tecnologiche continueranno durante la stagione…

Così Federica Carletti: “Sappiamo benissimo dell’importanza di questa partita e della prossima, sempre in casa con Trento. Poter giocare davanti ai nostri tifosi potrà essere per noi un vantaggio, ma dobbiamo affrontare entrambi i match con la massima concentrazione per ottenere punti importanti per la classifica. In particolare Bergamo è in forte crescita e verrà qui per vincere, ma noi siamo cariche e faremo di tutto per tornare al successo”.

Biglietti disponibili alle casse dalle 19.00, in prevendita su https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050. Start alle 20.30, diretta tv su RaiSport e streaming su Volleyball World Tv, con i soliti ampi spazi sul social UYBA: dalle immagine esclusive dello spogliatoio delle farfalle alle 19.30, ai set-alert push su tutti i canali e push su Telegram, alle interviste di fine gara. Per questa gara, così come per tutte le gare serali, non sarà prevista la conferenza stampa post-match.

La guida alla partita

UYBA Volley Busto Arsizio – Volley Bergamo 1991

Sabato 9 dicembre, ore 20.30 – e-work arena, Busto Arsizio

UYBA Volley Busto Arsizio: 1 Ceasar, 2 Bracchi, 4 Piva, 5 Simin (L2), 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Carletti, 12 Frosini, 13 Giuliani, 14 Zannoni (L), 15 Sobolska, 16 Valkova, 18 Rojas, 19 Boldini. All. Cichello, 2° Barbolini.

Volley Bergamo 1991: 1 Bovo, 2 Fitzmorris, 3 Rozanski, 4 Butigan, 5 Scialanca (L2), 6 Cecchetto (L), 7 Da Silva, 9 Pasquino, 10 Cicola, 11 Nervini, 13 Pistolesi, 18 Davyskiba, 19 Melandri, 23 Gennari. All. Bigarelli. 2° Andreoni

Media:

Diretta tv RaiSport, streaming live dalle 20.30 su Volleyball World Tv

Social UYBA Volley: dalle 19.30 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, notifiche push su Telegram https://t.me/uybavolley_official