VOLLEY: DAVYSKIBA È IL SECONDO RINFORZO GIALLOBLÙ

499

DAVYSKIBA – E’ la finalista scudetto Anna Davyskiba uno dei nuovi punti di forza dell’attacco rossoblù per la stagione 2023-2024.

 

La schiacciatrice bielorussa, recente protagonista della finale tricolore con il Vero Volley Milano, ha scelto il Volley Bergamo 1991 per proseguire il suo percorso di crescita nel campionato italiano.

 

Nata a Minsk l’8 febbraio del 2000, in Bielorussia ha collezionato 4 scudetti, 4 coppe nazionali e 3 supercoppe con il Minchanka Minsk, con cui ha partecipato a 3 edizioni della Champions League e a una della Challenge Cup. Nel 2020, dopo un anno di pausa per la maternità, si è trasferita in Italia, al Vero Volley Monza con cui ha vinto la CEV Cup nel 2021. E ora rilancia la sfida con se stessa per portare ancora più in alto i colori rossoblù.

 

“Sono molto convinta della scelta che ho fatto: quando sono arrivata in Italia per la prima volta, da neomamma, mi sono divisa tra casa e campo, ma mi sono anche ritagliata un po’ di tempo per visitare Monza e le città vicine. E mi sono innamorata di Bergamo: la città, le sue montagne, mi è piaciuto tutto. E ho sentito parlare di questa Società sempre pronta a combattere. Essere qui e indossare questa maglia mi rende molto felice”.

 

Sposata con lo schiacciatore bielorusso Uladzislau Davyskiba, che da Monza si trasferirà nella prossima stagione a Modena, è mamma della piccola Arina: Mio ​​marito è un atleta meraviglioso, dal quale ho imparato a essere un giocatore di squadra, ad aiutare il gruppo. Stiamo crescendo insieme, come sportivi e come genitori”.

 

Attacco e battuta sono tra i punti di forza mostrati da Anna in questi tre anni italiani: “Sono molto emotiva, ma sono anche sempre ispirata dalla voglia di migliorare e di supportare la squadra e le compagne. Gioco a pallavolo da quando avevo 8 anni, a 14 ero già in un club professionistico, a 17 ho sfidato per la prima volta una squadra italiana, Novara. E ora sono a Bergamo per rendere felici i tifosi – aggiunge – Li ho conosciuti da avversaria e ho visto come sanno stare vicini alla squadra: farò del mio meglio per accontentarli…”.

 

LA SCHEDA DI ANNA DAVYSKIBA

Schiacciatrice

Nata a Minsk (Bielorussia) l’8 febbraio 2000

Altezza: 188 cm.

Nazionalità: bielorussa

 

Le Squadre

2023-2024           Volley Bergamo 1991                 A1

2020-2023           Vero Volley Monza                     A1

2015-2019           Minchanka Minsk                       Bielorussia

 

Le Vittorie

2021 Coppa CEV

2019 Campionato Bielorusso, Coppa di Bielorussia

2018 Campionato Bielorusso, Coppa di Bielorussia, Supercoppa Bielorussa

2017 Campionato Bielorusso, Coppa di Bielorussia, Supercoppa Bielorussa

2016 Campionato Bielorusso, Coppa di Bielorussia, Supercoppa Bielorussa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *