Volley femminile – Diouf: “Ora pensiamo solo a Modena

306

pallavolo lj Lana-Scuka

La Liu•Jo Modena, domenica pomeriggio alle 18, afronterà Firenze al Mandela Forum e per coach Beltrami ci sono cinque giorni con il gruppo al completo per ritrovare meccanismi e ritmo di gioco. Agli allenamenti si sono riviste le reduci dal Torneo Preolimpico europeo tra cui Valentina Diouf, che al rientro in palestra ha fatto il punto della situazione: “Come le compagne che hanno disputato il torneo preolimpico non ho staccato assolutamente la spina, sono piuttosto frastornata, ma tutte noi che siamo tornate dobbiamo essere brave a staccare completamente il pensiero della Nazionale, del torneo preolimpico e ricominciare a rientrare nella mentalità e nelle parti del club”.

Non c’è tempo però per riposare, come racconta Valentina bisogna subito resettare e pensare al campionato, che è ormai imminente, con un obiettivo ben preciso: “Si riparte da Firenze, finito tutto l’entusiasmo per la qualificazione al torneo di maggio in Giappone con la Nazionale dobbiamo concentrarci e ritornare a ritrovare i meccanismi di squadra”.

Ripartire dopo queste settimane di stop non è mai facile, le insidie sono sempre dietro l’angolo, ma Valentina non vede particolari difficoltà: “Quali possono essere le difficoltà in queste prime partite? Secondo me riusciremo a ritrovare in fretta il ritmo e tutto, alla fine con tutte le compagne abbiamo giocato insieme tutta la prima parte di campionato quindi non credo ci saranno problemi in campo”.

Firenze, appunto, sarà il primo test per le bianconere nel 2016, una sfida contro una formazione diversa quantomeno al palleggio rispetto al match di qualche mese fa al PalaPanini, una sfida che Diouf presenta così: “Certamente si riparte da zero, a Firenze è arrivata Bechis come palleggiatrice e questa settimana cominceremo a studiare come si muovono, come si comportano. Personalmente, comunque, sono fiduciosa per questa prima partita del nuovo anno e confido nella squadra”.

L’intervista a Valentina Diouf è disponibile anche in formato video all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=6FQNR4kZvqY.

Annullato l’allenamento congiunto con Scandicci

Cambiano i programmi per quanto riguarda l’allenamento congiunto che era stato organizzato nei giorni scorsi. Domani, infatti, Scandicci non arriverà al PalaPanini e, quindi, le bianconere sosterranno una normale seduta d’allenamento. Giovedì, invece, si recheranno a Vicenza per affrontare la formazione neopromossa. Inizio riscaldamento fissato alle ore 17:30.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *