VOLLEY – LA SAVINO DEL BENE A MILANO PER LA FINALE

80

VOLLEY – Il primo episodio delle Semifinali Scudetto ha visto la Savino Del Bene Volley imporsi 3-0 sull’Allianz Vero Volley Milano, con la squadra di coach Barbolini che si è così portata avanti 1-0 nella serie al meglio delle tre gare.

Dopo il successo ottenuto sabato sera a Palazzo Wanny, Capitan Di Iulio e compagne hanno così fatto un passo avanti verso l’approdo alla Finale, un traguardo mai raggiunto dalla Savino Del Bene Volley.

Per scrivere la storia della società e raggiungere la Finale Scudetto sarà però necessaria una nuova vittoria nella Gara-2 in programma all’Allianz Cloud di Milano per mercoledì 10 aprile alle 20.30.

In caso la Savino Del Bene Volley dovesse vincere estrometterà Milano dalla corsa allo Scudetto e otterrà l’approdo in Finale, mentre se a vincere dovesse essere la formazione lombarda, la serie di Semifinale sarebbe pareggiata sull’1-1 e quindi dovrebbe prolungarsi fino alla decisiva Gara-3.

EX E PRECEDENTI

Una sola giocatrice di Milano ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley:

Brenda Castillo, libero dominicana classe 1992, ha giocato per due stagioni nella Savino Del Bene Volley (2021-2023).

Da ricordare che nello staff del Vero Volley Milano è presente l’assistente allenatore Simone Bendandi, tecnico che ha lavorato alla Savino Del Bene Volley tra il 2017 e il 2019.

Tra le fila della Savino Del Bene Volley sono presenti due giocatrici con un passato nelle fila del Vero Volley, si tratta di:

Isabella Di Iulio, palleggiatrice classe 1991, nella stagione 2019-2020 ha giocato per la Saugella Monza.

Beatrice Parrocchiale, libero classe 1995, ha giocato al Vero Volley dalla stagione 2019-2020 fino al novembre 2023, quando ha salutato la formazione lombarda per accasarsi alla Savino Del Bene Volley, dove ha sostituito l’infortunata Enrica Merlo.

Quello di questo fine mercoledì sarà il ventottesimo confronto ufficiale tra la Savino Del Bene Volley e il Vero Volley Milano.

Il bilancio dei precedenti ad oggi è favorevole a Milano, con la formazione lombarda in grado di aggiudicarsi 14 vittorie contro le 13 imposizioni della Savino Del Bene Volley.

LE AVVERSARIE

L’Allianz Vero Volley Milano ha concluso la regular season 2023-2024 piazzandosi al terzo posto nella classifica di Serie A1, la squadra di coach Gaspari ha infatti raccolto 21 vittorie e 5 sconfitte, per un bottino totale di 60 punti.

In virtù del piazzamento al termine della stagione regolare, la formazione milanese ha affrontato la Wash4Green Pinerolo nella serie dei quarti di finale, riuscendo ad imporsi in due partite. Milano, dopo aver vinto 3-2 nella sfida casalinga di Gara-1, si è aggiudicata con il risultato di 1-3 la Gara-2 disputata al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte ed ha così ottenuto il pass per le semifinali.

Semifinali che hanno preso il via sabato 6 aprile a Palazzo Wanny, con la Savino Del Bene Volley che ha sconfitto 3-0 l’Allianz Vero Volley Milano nella Gara-1.

Oltre agli impegni relativi ai Play Off Scudetto, l’Allianz Vero Volley Milano si prepara anche ad affrontare la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano nella finale di Champions League, in programma per il 5 maggio 2024 ad Antalya in Turchia.

Questo mercoledì Milano scenderà in campo con il 6+1 da Orro in regia, Egonu opposto, Heyrman e Folie al centro, Cazaute e Sylla schiacciatrici e Castillo libero.

IN TV

La partita tra Allianz Vero Volley Milano e Savino Del Bene Scandicci sarà visibile in diretta su Rai Sport e previo abbonamento sulla piattaforma Volleyball World TVRicordiamo che, inserendo al momento della registrazione il codice SAVINODELBENE20, sarà possibile usufruire del 20% di sconto sull’abbonamento.

Photo Credit: Maurizio Anatrini




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *