VOLLEY – TALMASSONS VINCE A BUSTO

199

VOLLEY – Si apre con un risultato sorprendente la Finale Promozione dei Playoff Serie A2 Tigotà: al PalaBorsani di Castellanza, la Cda Volley Talmassons FVG rifila un netto 0-3 alle padrone di casa della Futura Giovani Busto Arsizio, confermando l’incredibile forma in trasferta già vista in Semifinale, con i due successi fuori casa a Messina. Una vittoria che regala alle ragazze di coach Barbieri l’opportunità del match point in Gara 2 davanti al pubblico friulano di Latisana, giovedì 25 aprile alle ore 18.

Il primo set del pomeriggio lombardo è sicuramente il più combattuto, ma rappresenta anche molto bene la partita delle ragazze di coach Beltrami: le bustocche inseguono infatti per l’intera frazione, ricucendo prima dal 3-8 fino al 14-14, poi ancora dal 14-18 al 20-20, ma senza mai passare in vantaggio fino all’epilogo 23-25. Le friulane giocano con grande entusiasmo, guidate dall’MVP Eze, autrice dell’ennesima importante prestazione stagionale, e al ritorno sul taraflex non lasciano scampo alle avversarie, chiudendo 20-25 e 17-25.

Importante il contributo delle laterali Hardeman (13) e Piomboni (14), ma anche quello delle centrali Eckl Costantini (22 punti in 2, con 7 muri totali). Non una grande partita in attacco per le cocche, che chiudono con il 10% di efficienza offensiva e solamente Cvetnic (14 con il 13%) e Rebora (13) in doppia cifra, con Zanette che non va oltre i 7 punti con l’8%.

In Gara 2, Busto Arsizio dovrà decisamente mostrare un altro volto per provare a impensierire una Talmassons libera mentalmente e pronta a lottare su ogni pallone per chiudere nel migliore dei modi un’annata già grandiosa e ricca di soddisfazioni.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *