VOLLEY – VERO VOLLEY MILANO A PINEROLO

50

VOLLEY – L’Allianz Vero Volley Milano torna subito in campo per l’ottava giornata di ritorno di serie A1 femminile, in programma oggi, domenica 25 febbraio, alle ore 18.30 (diretta volleyballworld.tv e Sky Sport Uno con al commento la coppia Locatelli-Piccinini), al Pala Bus Company, contro la Wash4green Pinerolo.

 

Dopo la sconfitta casalinga nell’ultimo turno contro Novara, la prima squadra rosa del Consorzio punta a riprendere il cammino interrotto. Orro e compagne cercheranno dunque di continuare ad aumentare il gap sulle inseguitrici, in un confronto certamente tutto da vivere contro una squadra che sta disputando un ottimo campionato, forte del sesto posto in classifica. Carattere, tenacia e determinazione: queste le caratteristiche vincenti della Vero Volley. L’obiettivo delle meneghine è quindi quello di ritrovare il successo anche in campionato, dopo la vittoria nell’andata dei Quarti di Finale di CEV Champions League contro il LKS Lodz.

 

Dal punto di vista statistico, Pinerolo è al momento al terzo posto nella classifica di squadre per maggior punti segnati (1378) e al quarto per quanto riguarda gli ace realizzati (102), guidate dalla schiacciatrice Sorokaite, autrice di 20 ace. Milano, invece, potrà contare su una Paola Egonu in forma smagliante, reduce dai 14 punti segnati in Champions, e dai 35 messi a terra nella finale di Coppa Italia. L’opposto veneto è prima nella classifica delle “top spikers” con 429 punti segnati, davanti alla russa Akimova con 410.

LA SQUADRA AVVERSARIA | WASH4GREEN PINEROLO
Dopo la strepitosa salvezza, conquistata al primo anno di Serie A1, Pinerolo ha dovuto rinunciare ad alcuni dei suoi elementi cardine, come Zago e Gray oltre alla stessa Prandi. In arrivo ci sono state però giocatrici importanti come CambiPolderSorokaiteD’OdoricoCamera. Ballottaggio nel ruolo di opposto tra Storck e Nemeth, in entrata anche la centrale Cosi e il libero Di Mario; confermate solo UngureanuMoroAkrari e Bussoli.

 

ROSTER COMPLETO – ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici ORRO, PRANDI
Centrali RETTKE, HEYRMAN, FOLIE, CANDI
Schiacciatrici EGONU, SYLLA, MALUAL, CAZAUTE, BAJEMA, DAALDEROP
Liberi PUSIC, CASTILLO
Allenatore GASPARI

 

ROSTER COMPLETO – WASH4GREEN PINEROLO
Palleggiatrici: CAMERA, CAMBI
Centrali: COSI, POLDER, AKRARI
Schiacciatrici: SOROKAITE, D’ODORICO, BUSSOLI, STORCK, NEMETH, UNGUREANU
Liberi: DI MARIO, MORO
Allenatore: MARCHIARO

 

PRECEDENTI: 3 (3 successi Allianz Vero Volley Milano)
EX: Letizia Camera a Vero Volley nel 2022/2023; Vittoria Prandi a Pallavolo Pinerolo nel 2021/2022, 2022/2023




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *