TV – LE RICETTE DI CASA PERSIA

62

TV – Valentina Persia ci dà il benvenuto a Casa Persia, dove la tavola è sacra e si cucina da mattina a sera! Su Food Network canale 33 arriva “LE RICETTE DI CASA PERSIA – L’ABRUZZO A MODO MIO”, dal 3 aprile ogni mercoledì alle 21:00 e disponibile in streaming su discovery+.

 

Valentina Persia, comica, cabarettista, attrice e ballerina, è pronta a rivelare la sua passione per la cucina, perchè con le mani ferme non ci sa proprio stare: ama impastare, rosolare, infarinare, ammassare, impepare e preparare menù per chi si siede insieme a lei a mangiare di gusto. Abruzzese doc fin nel midollo, innamorata della tradizione culinaria della sua regione e affezionata ai suoi cari e ai ricordi di famiglia legati al piacere della condivisione a tavola, Valentina ci svelerà i segreti delle sue ricette, quelle con le quali conquista i palati, e non solo. Con lei ci sarà una chef d’eccezione, talmente rigida e severa che la pasta le chiede il permesso prima di cuocersi: sua mamma Nietta, unica e vera custode della tradizione di Casa Persia.

 

In ogni episodio, Valentina e la Signora Nietta dovranno ideare un menù per un ospite diverso: i fratelli Paolo e Luca, il collega Giuseppe Giacobazzi, il noto chirurgo estetico Professor Lorenzetti, la cugina Martina e l’attore Andrea Balestri. L’ospite sceglierà un ingrediente, che farà arrivare direttamente in cucina, e che dovrà essere inserito nel menù. Dopo essersi recata al mercato per recuperare tutte le materie prime necessarie, Valentina si metterà ai fornelli insieme alla mamma. Razza alla scapeceferratelle a coppettabrodetto alla vastesefiadoniarrosticini e patate ubriachepallotte cacio e ovo, sono solo alcuni dei piatti che prepararenno insieme, tra un amorevole battibecco e l’altro.   

Preparatevi a ricette irresistibili, come Valentina d’altronde!

 

LE RICETTE DI CASA PERSIA – L’ABRUZZO A MODO MIO” (6×60) è prodotto da Colorado Film, una società del Gruppo Rainbow, per Warner Bros Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *