Compleanni: Candice Swanepoel (Mooi River, 20 ottobre 1988)

361

imagesLTQONQ31 imagesS2ZZHP3X

 

Nata a Mooi River, nella provincia sudafricana di KwaZulu-Natal, è stata scoperta dallo scout Kevin Ellis in un mercatino delle pulci di Durban all’età di 15 anni

Dopo essersi presentata in una locale agenzia di moda, alcune sue foto furono inviate all’agenzia Select Model Management che le chiese di presentarsi a Londra. Dop

o varie selezioni svoltesi lì e a New York Candice iniziò a sfilare sulle passerelle in giro per il mondo e all’età di 16 anni era già apparsa sulle copertine di Fornarina, Top Shop e l’edizione italiana di Vogue. Con il passare del tempo appare anche sulla cover di riviste come GQ, Elle e Harper’s Bazaar, ha sfilato per Tommy Hilfiger, Dolce e Gabbana, Michael Kors, Donna Karan, Oscar de la Renta, Fendi, Chanel, Diane von Fürstenberg, Stella McCartney, Givenchy, Jean Paul Gaultier, Christian Dior, Blumarine e molti altri.

Dal 2011 è testimonial del profumo Bright Crystal di Versace. Nel 2012 è protagonista della campagna pubblicitaria primavera/estate di Prabal Gurung e autunno/inverno di Tom Ford. Nel 2013 è uno dei volti della campagna miu miu primavera/estate e viene nominata da Forbes la nona modella più pagata al mondo con un compenso di 3.3 milioni di dollari. Nel mese di agosto viene scelta come testimonial di Max Factor, ed è testimonial delle campagne Blumarine e Agua Bendita autunno/inverno 2013/2014.

Nel febbraio 2014 partecipa alla New York Fashion Week aprendo la sfilata di Desigual e sfilando per Alexander Wang, mentre alla San Paulo Fashion Week apre e chiude la sfilata del brand Forum. Nello stesso anno i lettori di Maxim la eleggono la donna più sexy del mondo. L’anno successivo è protagonista insieme ad altri modelli, tra cui Mariacarla Boscono, della campagna primavera/estate di Givenchy, e viene scelta come testimonial dal marchio francese Biotherm. Inoltre viene nominata dalla rivista Forbes l’ottava modella più pagata, con un guadagno di 5 milioni di dollari, ex equo con le modelle Karlie Kloss, Alessandra Ambrosio e Lara Stone. Nel mese di ottobre diventa testimonial della fragranza Viva La Juicy, sostituendo la modella Sasha Pivovarova.

Partecipa alle sfilate di Victoria’s Secret dal 2007. Nel 2010 è diventata una ” Victoria’s secret angels ” e ha posato per il catalogo di costumi del marchio statunitense. Nel 2011 e nel 2013 apre il Victoria’s Secret Fashion Show.

Nel 2013 viene scelta per indossare il Royal Fantasy Bra; creato da Mouawad e completo di cinta in tinta, è ricoperto di ben 4,200 gemme preziose, fra cui rubini, diamanti e zaffiri gialli, incastonati in oro da 18 carati con un rubino da 52 carati nel mezzo, dal valore di 10 milioni di dollari.

Nel 2015 viene scelta dalla casa di moda per apparire nello spot trasmesso durante il Super Bowl accanto alle colleghe Doutzen Kroes, Adriana Lima, Lily Aldridge e Behati Prinsloo, ricreando proprio una partita di Football.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *