Compleanni Dannii Minogue (Melbourne, 20 ottobre 1971

376

danni-minogue-danni-hot

Danielle Jane Minogue nota come Dannii Minogue (Melbourne, 20 ottobre 1971) è una cantante e attrice australiana. Durante la sua carriera ha anche lavorato come presentatrice televisiva, modella e stilista. È la minore di tre figli: sua sorella è la cantante Kylie (1968) mentre suo fratello Brendan (1969) è un cameraman. È stata sposata dal 1994 al 1995 con l’attore Julian McMahon.

Debutta nella TV australiana recitando in alcune telenovelas, ma è già nel 1979 che si fa notare dal pubblico come membro del cast fisso del talent show Young Talent Time, dove mette in luce le sue doti di cantante e ballerina, diventando ben presto una beniamina del pubblico. Dopo aver lasciato il programma nel 1988, torna a recitare in alcune popolari soap-opera, tra cui Home and Away, aumentando notevolmente la sua popolarità e vincendo un Silver Logie, il premio televisivo australiano più prestigioso.

Sempre nel 1988 lancia sul mercato la sua linea di moda Dannii, che registra il tutto esaurito in soli 10 giorni. L’anno successivo sigla un contratto discografico con la Mushroom Records e si mette al lavoro con i produttori Alvin Moody e Vincent Bell per realizzare il suo primo album, intitolato semplicemente Dannii, che viene pubblicato nell’ottobre 1990 in Australia e nell’estate successiva in Europa, Giappone e Stati Uniti con il titolo Love & kisses. Il disco ottiene un notevole successo: 4º posto in Australia, 8º nel Regno Unito e quasi mezzo milione di copie vendute in tutto il mondo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *