Il Salone Mondiale del Cioccolato a Parigi

332

parigi salone del cioccolato

Il Salone Mondiale del Cioccolato accoglie sempre più cioccolatieri internazionali. Rappresenta un’opportunità unica di scoprire e gustare per 5 giorni i cioccolati migliori al mondo dei grandi nomi della cioccolateria internazionale.

Il tema di questa edizione sarà “Expressions Cacao, Innovations Chocolat” e permetterà ai grandi artigiani e ai paesi produttori di condividere con i visitatori la loro passione e il loro patrimonio.

Il tema di questa edizione inoltre permetterà di mettere in luci tutte le ultime tendenze legate all’universo del cioccolato e della pasticceria, celebrando la creatività, l’avanguardia e la capacità di innovazione.

Da non perdere:

  • degustazioni di cioccolato e atelier gratuiti per il pubblico
  • sfilate con abiti di cioccolato
  • Pastry Show: i migliori chef del mondo ti svelano le loro ricette
  • Chocosphère con conferenze, master class…
  • spazio Chocoland per i bambini

Per la prima volta, il Salone del Cioccolato accoglierà la più grande competizione mondiale dedicata all’arte del cioccolato: la finale del World Chocolate Mastersdal 28 al 30 ottobre.
Dal 31 ottobre al 1° novembre, lo spazio della competizione si trasformerà in un luogo eccezionale d’animazione per il pubblico, con delle ddimostrazioni live e delle conferenze didattiche sull’universo del cacao.

Informazioni complementari

Viparis, Parigi, Metro Porte de Versailles
1, Place de la Porte de Versailles
Pavillon 5

Orari: dalle 10 alle 19 dal 28 ottobre al 1 novembre 2015

E’ disponibile online Le Petit Larousse Chocolat

Le Éditions Larousse e Le Cordon Bleu hanno unito le loro conoscenze e sono felici di annunciare il lancio del Petit Larousse sul Cioccolato (Edition Collector). Questa nuova incredibile opera declina il cioccolato in tutte le sue forme, attraverso 170 ricette illustrate e un capitolo intero dedicato a 17 tecniche di decorazioni in cioccolato. Disponibile unicamente in lingua francese.
Prezzo: 24,95 €




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *