Svizzera. Expovina mostra vitivinicola zurighese

325

Expovina

Interessante evento dal 29 ottobre al 12 novembre per gli amanti della Svizzera e del buon vino. A bordo di 12 imbarcazioni ancorate alla Bürkliplatz, i visitatori della più grande fiera di degustazione pubblica di vini hanno la possibilità di degustare circa 4000 vini da 22 paesi e 5 continenti. Vi sono, inoltre, tre ristoranti di specialità gastronomiche con una variegata offerta culinaria. Si può scegliere tra prelibatezze italiane a bordo del “Wädenswil”, piatti elvetici a base di carne e pesce sul “Rosenstadt” o tradizionali fondute di formaggio e raclette a bordo del “Panta Rhei”.

Zurigo è considerata una delle più vivibili d’Europa, i progressi tecnologici convivono con il mantenimento delle tradizioni e il rispetto della natura circostante. Zurigo è una città all’avanguardia, elegante, suggestiva, ma anche dinamica e piena di vita; il suo stile si adatta a turisti e cittadini di ogni genere ed interesse. Le cose da vedere sono moltissime.   In questa ridente città da non perdere il fiume e il lago, magari con una bella passeggiata sulle sue rive, lontani dal centro, con le sue mille attrazioni ogni giorno. Oltre a questo potrete trovare ristoranti, stabilimenti e fare delle ottime gite in piroscafo, all’insegna della felicità e del vero relax.
Sulla riva sinistra del fiume si trova una delle due chiese principali della città, il Fraumünster: si tratta di un edificio dall’architettura prevalentemente gotica, ma con dei tratti romanici che testimoniano l’origine medievale della struttura.
Dall’altra parte della città si può vedere la chiesa più importante di Zurigo, il Grossmünster: si tratta di una cattedrale romano-gotica, dedicata ai patroni della città e voluta principalmente da Carlo Magno in persona.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *