Dal 9 all’11 ottobre Telethon festeggia i 10 anni di attività dei Coordinamenti Provinciali

Dal 9 all’11 ottobre Telethon festeggia i 10 anni di attività dei Coordinamenti Provinciali

118

In occasione dell’8^ Convention Nazionale dei Coordinamenti Provinciali Telethon, che si svolge a Napoli dal 9 all’11 ottobre, la Fondazione festeggia i 10 anni di attività dei suoi coordinatori provinciali.
La Convention rappresenta, come di consueto, un momento di bilanci e di ringraziamenti istituzionali, ma anche l’occasione per celebrare insieme la lunga e proficua collaborazione con la rete dei coordinatori sul territorio. L’evento si svolge il venerdì all’Hotel Royal Continental, mentre il sabato è prevista una visita al Tigem ed al Museo della Scienza per ammirare il murales dedicato a Francesco, uno dei bimbi protagonisti della maratona Telethon 2011, prematuramente scomparso a febbraio del 2015. Durante la visita interviene il papà, Antonio Caputo, insieme a Pierfrancesco Mascolo, il papà di Nicolò, bambino affetto da atrofia muscolare spinale e testimonial della tappa di Walk of Life di Napoli nel 2015. Durante la visita al Tigem intervengono anche Francesca Pasinelli, il nostro Direttore Generale, e Andrea Ballabio, Direttore Scientifico dell’istituto campano.
La giornata di venerdì ha un taglio istituzionale e vede la partecipazione di Omero Toso, Vicepresidente di Fondazione Telethon, di Lina Chiaffoni Marrazzi, figura storica di riferimento nell’ambito della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e di Alessandro Betti, Direttore della Raccolta Fondi Telethon.
In occasione della Convention, il partner di Fondazione Telethon Ferrarelle distribuisce una bottiglia in confezione speciale, realizzata per l’evento. Carlo Pontecorvo, il Presidente Ferrarelle S.p.A. tiene un discorso per spiegare l’iniziativa e dimostrare l’impegno dell’azienda al fianco delle persone che lottano contro una malattia genetica.

Fondazione Telethon
05/10/2015 | News release




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.