Calcio – Recupero – Serie A, Udinese-Salernitana 0-1

467

Calcio – La Salernitana con una rete al 93esimo di Verdi espugna la Dacia Arena e continua a sperare nella salvezza.  Decisivo sarà lo spareggio-recupero con il Venezia. Alla Dacia Arena, decide la rete nel finale dell’ex Torino, che sfrutta al meglio un contropiede incassato da calcio d’angolo dai friulani.

LA PARTITA
Il minuto 93 di Udinese-Salernitana, recupero della diciannovesima giornata di Serie A, rischia di rivelarsi un clamoroso sliding doors nella lotta per la salvezza: Simone Verdi capitalizza al meglio il contropiede granata e fa impazzire gli uomini di Nicola firmando l’1-0 quasi all’ultimo respiro. Eppure, il primo tempo della Dacia Arena non regala grandi emozioni: i friulani tengono più palla e provano a sfondare con Deulofeu, tentando anche la via delle fasce. Una delle occasioni più importanti per gli uomini di Cioffi è un tiro di Samardzic facilmente bloccato da Sepe, mentre i granata costruiscono il più grande pericolo pochi secondi prima del duplice fischio di Sozza: il colpo di testa di Gyomber di poco alto sopra la traversa su assist da calcio di punizione di Ribery.

La partita si infiamma nella ripresa e, in particolare, nel finale: Nicola inserisce Mikael e Verdi, la coppia che si rivelerà vincente per la Salernitana. Il brasiliano, entrato al posto di Ribery, centra il palo all’85’ rischiando di beffare Silvestri con l’aiuto di una deviazione, mentre al 93′ l’ex Torino, che sostituisce nel finale Bonazzoli, capitalizza su assist di Ederson il contropiede vincente punendo l’incredibile ingenuità degli uomini di Cioffi, saliti tutti nell’area di rigore di Sepe per fiondarsi sul calcio da fermo in favore dell’Udinese. Finisce con l’esultanza della Salernitana, ora a 22 punti insieme a Genoa e Venezia, a -6 dal Cagliari ma con una partita in meno, e non una qualsiasi: lo scontro diretto dell’Arechi proprio con i lagunari in programma il prossimo 27 aprile. I bianconeri, invece, restano a quota 39, ben distanti da un’ancora più emozionante lotta per la salvezza.

 

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *