CALCIO – SERIE B – CATANZARO-FERALPISALÒ, NUMERI E STATISTICHE

154

CALCIO – La decima giornata di Serie BKT, in programma sabato allo stadio Ceravolo di Catanzaro, alle ore 16:15, mette di fronte Catanzaro e Feralpisalò:

• Catanzaro e Feralpisalò tornano ad affrontarsi in campionato per la prima volta dalla stagione 2018/19 in Serie C (terzo turno dei playoff): in quel caso, la squadra lombarda è rimasta imbattuta in entrambe le sfide, vincendo per 1-0 il match di andata in casa, e pareggiando 2-2 la gara di ritorno in trasferta.

• Il Catanzaro ha perso soltanto una delle ultime nove partite (5V, 3N) di Serie B – 5-0 sul campo del Parma lo scorso settembre – dopo avere subito 11 sconfitte nelle 12 gare (1V) precedenti nella competizione.

• Il Catanzaro ha raccolto 18 punti nelle prime nove partite di questo campionato: ben tre in più di quanti i calabresi ne avevano racimolati a questo punto della stagione negli ultimi due tornei disputati in Serie B messi assieme: 15 punti in totale, ovvero 11 dopo le prime nove gare giocate del 2004/05 e quattro dopo le prime nove del 2005/06.

• Quattro dei cinque punti conquistati dalla Feralpisalò nel torneo in corso sono arrivati in trasferta; i gardesani sono imbattuti nelle ultime due gare esterne di Serie B (1V, 1N), dopo avere perso tutte le tre precedenti nella competizione.

• Si affrontano la squadra con la più alta precisione al tiro in questo campionato (il Catanzaro che vanta il 57% di conclusioni nello specchio) e la compagine con quella più bassa (Feralpisalò, 34%).

• Nessun giocatore ha portato più punti alla squadra con i propri gol e assist rispetto a Jari Vandeputte nel campionato in corso: otto – frutto di cinque partecipazioni (tre reti, due assist) – al pari di Massimo Coda (ma con sette partecipazioni).

• Andrea La Mantia, a segno nelle ultime due partite di campionato, ha segnato finora a 31 squadre in Serie B dal 2016/17 (primo suo centro nel torneo cadetto); in caso di gol contro il Catanzaro, le avversarie contro cui l’attaccante della Feralpi è andato a bersaglio diventerebbero 32: meno soltanto di Alfredo Donnarumma e Massimo Coda nel periodo.

ATTACCO VS DIFESA NELL’ANTIVIGILIA
La squadra si è ritrovata questa mattina allo stadio Turina di Salò per continuare gli allenamenti in ottica Catanzaro, prossima avversaria dei verdeblù in campionato, sabato 21 ottobre allo stadio Ceravolo alle ore 16:15 (Sky Sport, Dazn, Now Tv).
IL REPORT
Sotto una fitta pioggia, dopo la consueta fase di attivazione con l’uso di coni e ostacoli, il lavoro si è sviluppato con un riscaldamento attivo e dei torelli. La sessione è poi proseguita con esercizi di tattica d’attacco, focalizzando le percussioni offensive con movimenti “reparto vs reparto”. A seguire tiri in porta e poi, in chiusura di sessione, la classica partitella.
È tornato ad allenarsi con il gruppo anche Christos Kourfalidis, rientrato ieri sera dagli impegni con la Nazionale U21 della Grecia, impegnata contro il Portogallo.
Lavoro differenziato per Camporese, Ferrarini e Tonetto.
Balestrero non potrà prendere parte al match perché squalificato.
ric_8254.jpg
IL PROGRAMMA
Domani il programma prevede la rifinitura al mattino, il pranzo nel ristorante aziendale e la conferenza stampa di Mister Stefano Vecchi alle ore 11:30. A seguire la partenza per l’aeroporto, direzione Catanzaro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *