CALCIO – SERIE B – IMPRESA DEL CATANZARO A PARMA

101

CATANZARO – Importante risultato del Catanzaro in casa della capolista e lanciatissima Parma. Un risultato storico per una vittoria a Parma attesa 53 anni.

Gli uomini di Vivarini capitalizzano al meglio le due reti di vantaggio siglate nel primo tempo da Biasci e Antonini, sfiorano subito il tris in avvio di secondo tempo e poi resistono grazie alle parate di Fulignati, alla traversa colpita da Sohm e al gran salvataggio di Veroli sulla linea di porta un attimo dopo. Agli uomini di Pecchia è mancato anche un pizzico di fortuna ma gli ospiti non hanno di certo demeritato.

Sconfitta quasi indolore a livello di classifica per il Parma che mantiene sette punti sul Como, ora secondo, e otto sul Venezia, terzo in attesa della gara delle 18 che vedrà impegnata la Cremonese, attualmente a nove lunghezze dagli emiliani. Catanzaro invece quinto con 52 punti e ampiamente in lotta per un buon piazzamento in ottica playoff.

Nel prossimo turno il Parma sarà di scena a Bolzano col Sudtirol, per il Catanzaro c’è invece il big match casalingo contro il Como.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *