Calcio. Roma in vetta al campionato

117

imageLa Roma vince 2 a 1 contro la Fiorentina, nel match della 9^ giornata di Serie A e vola in testa alla classifica.
Al 6′ Salah sblocca la gara. Nainggolan approfitta di uno stop non perfetto di Astori e allarga sulla sinistra per Salah. L’ex viola entra in area, scambia con Pjanic e fa partire una conclusione a giro meravigliosa che si insacca nella porta di Tatarusanu.
La Fiorentina fa tanto possesso palla ma la Roma fa 2 a 0. Contropiede della Roma con Gervinho che, lanciato da Florenzi, percorre quasi tutto il campo palla al piede, entra in area e batte Tatarusanu. Nell’occasione del gol De Rossi va ko: al suo posto entra Vainqueur. La Fiorentina, a testa bassa, cerca di rientare in partita. La Roma, ermeticamente, chiude però tutti gli spazi. Al 56′ Roma ad un passo dal colpo del ko: errore di Astori a centrocampo che favorisce la ripartenza della Roma con Gervinho che entra in area e calcia in porta, ma Tatarusanu con un miracolo respinge. Il primo ad avventarsi sulla sfera è Pjanic che calcia a botta sicura ma Bernardeschi salva sulla linea.
Sousa allora cambia la squadra: Rossi e Mati per Blaszczkowski e Badelj. La Viola ci prova con l’orgoglio e segna con Babacar. Quindi il fischio finale.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.