Master Group Sport Volley Cup A1: FOPPAPEDRETTI BERGAMO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 2-3 (19-25, 25-22, 25-15, 24-26, 15-17)

314

volley foppapedretti bergamo barun settembre
Una partita senza esclusione di colpi quella tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e con un obiettivo comune, la vittoria. I 2 punti sono andati a Novara ma complimenti anche ad una coriacea Bergamo.

In campo la Foppapedretti si presenta con Plak, Gennari, Aelbrecht, Paggi, Barun, Lo Bianco e il libero Cardullo, Novara risponde con Guiggi, Cruz, Chirichella, Signorile, Bosetti, Fabris e il libero Sansonna. L’equilibrio si spezza al primo time out tecnico, quando un fallo di formazione rossoblù consente alle piemontesi di strappare il 9-12. Un gap che le rossoblù non riescon più a colmare, complice qualche imprecisione di troppo. Sul 16-21 dentro Sylla, Novara arriva al 17-24, le rossoblù annullano due setball, ma è il muro di Guiggi a fermare la rimonta.

Al time out tecnico del secondo set la Foppapedretti è avanti 12-10, Frigo dà il cambio a Paggi. Le rossoblù volano fino al 20-16, quando Novara cambia la diagonale palleggitore-opposto con Bosio e Wawrzyniak. Trascinata dai duemila del PalaNorda, dal braccio pesante di Katarina Barun e da Celeste Plak in battuta, la Foppapedretti è però inarrestabile e chiude 25-22.

Parità e si riparte. In un PalaNorda infuocato, in un lampo è 8-0. Al time out tecnico è 12-7 e dopo il turno di battuta di Plak è 18-11. Il muro e Aelbrecht e Frigo (e il suo 100% di efficacia in attacco), la battuta di Barun fanno il resto e al 25-15 è due a uno per le rossoblù.

L’entusiamo del PalaNorda è alle stelle, Novara ci prova con Rousseaux e Malesevic, resta agganciata ad un gioco di equilibrio che viene interrotto al secondo setball per Novara, che con un ace di Fabris riporta la parità.

Ci si gioca tutto nel tie break: due muri di Laura Frigo aprono il set, ma Fabris non ci sta. Un suo ace porta in vantaggio Novara 4-5, Barun riporta in parità, batte, difende, ma non basta. Rousseaux riporta avanti le piemontesi. Muro di Plak ed è 7 pari, ma al cambio di campo è ancora avanti Novara. Uno spettacolare attacco do Plak firma il 9-8, ma all’ace di Signorile è 9-10 e Fabris cavalca il momento e porta Novara sul 9-12. Sul 11-14 Barun annulla due palle match e un ace di Frigo riporta la parità. Un errore delle piemontesi ed è 15-14, ma poi è il turno degli errori rossoblù e Novara non si fa sfuggire l’occasione chiudendo dopo aver annullato la palla match della Foppapedretti: 15-17.

Tabellini:
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Mori, Plak 24, Frigo 8, Gennari 8, Cardullo (L), Aelbrecht 9, Paggi, Barun-susnjar 23, Lo Bianco 3, Sylla. Non entrate Mambelli. All. Lavarini.

IGOR GORGONZOLA NOVARA: Rousseaux 4, Wawrzyniak, Malesevic 6, Guiggi 13, Cruz 9, Chirichella 12, Sansonna (L), Signorile 2, Bosetti 4, Bosio, Fabris 25. Non entrate Bruno, Bonifacio, Mabilo. All. Pedullà.
ARBITRI: Sobrero, Pol.
NOTE – Spettatori 1900, durata set: 24′, 29′, 24′, 30′, 20′; tot: 127′.

IL PROSSIMO TURNO
Sabato 19 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 e Rai Sport HD)
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Club Italia

Sabato 19 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Nordmeccanica Piacenza
Pomì Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze
Foppapedretti Bergamo – Liu Jo Modena
Metalleghe Sanitars Montichiari – Sudtirol Bolzano
Savino Del Bene Scandicci – Obiettivo Risarcimento Vicenza
Riposa: Imoco Volley Conegliano




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *