Master Group Sport Volley Cup A1: si conclude il girone d’andata

245

volley imoco degennaro
L’ultima giornata del 2015 coinciderà stasera con il giro di boa del Campionato, che eleggerà la squadra Campione d’Inverno e l’ottava qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia. Per il titolo di metà stagione in corsa le prime quattro squadre della classifica: la Pomì Casalmaggiore, Campione d’Italia in carica e in vetta con 25 punti, sarà matematicamente davanti a tutte se saprà cogliere una vittoria da tre punti in casa del Club Italia. Pronte ad approfittare di un’eventuale scivolone le tre inseguitrici: l’Imoco Volley Conegliano, seconda a un punto dalle casalasche, ospiterà Il Bisonte Firenze; l’Igor Gorgonzola Novara, terza a -2, sarà di scena sul campo dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza; la Nordmeccanica Piacenza, anch’essa a quota 23, chiuderà l’anno in casa contro la Unendo Yamamay Busto Arsizio. E il match del PalaBanca avrà un doppio motivo di interesse, visto che le farfalle avranno l’opportunità di rientrare tra le prime otto della classifica e dunque di conquistare il pass per i quarti di Coppa Italia: a pari merito con la Metalleghe Sanitars Montichiari ma con un numero inferiore di vittorie, le bustocche dovranno ottenere dalla trasferta emiliana almeno un punto per qualificarsi. In caso di sconfitta per 3-0 o 3-1, saranno le bresciane a strappare il pass.

Come d’abitudine, tutte le partite della 13^ giornata saranno trasmesse in diretta: alle 20.30 su Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre) la gara tra Vicenza e Novara, commentata da Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Alla stessa ora su LVF TV le altre cinque partite: completano il programma, oltre alle gare già citate, il duello per il quinto posto tra Liu Jo Modena e Savino Del Bene Scandicci e Sudtirol Bolzano-Foppapedretti Bergamo.

IL PROGRAMMA DELLA 13^ GIORNATA
Martedì 22 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport 2)
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Luciani-Feriozzi
Martedì 22 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Liu Jo Modena – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Sampaolo-Prati
Nordmeccanica Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio ARBITRI: Zucca-Vagni
Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Fretta-Venturi
Sudtirol Bolzano – Foppapedretti Bergamo ARBITRI: Rapisarda-Del Vecchio
Club Italia – Pomì Casalmaggiore ARBITRI: Canessa-Zanussi
Riposa: Metalleghe Sanitars Montichiari

LA CLASSIFICA:
Pomì Casalmaggiore 25, Imoco Volley Conegliano 24, Igor Gorgonzola Novara 23, Nordmeccanica Piacenza 23, Liu Jo Modena 20, Savino Del Bene Scandicci 19, Foppapedretti Bergamo 17, Metalleghe Sanitars Montichiari* 15, Unendo Yamamay Busto Arsizio 15, Club Italia 12, Obiettivo Risarcimento Vicenza 10, Sudtirol Bolzano 9, Il Bisonte Firenze 4.
* una gara in più




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *