PALLANUOTO – ACQUACHIARA-S.S. LAZIO NUOTO 10-12

102

LAZIO NUOTO – I biancocelesti rimontano i padroni di casa nella seconda metà della partita e ottengono il secondo successo di fila. Di Leporale i due gol che hanno decretato la vittoria. Ruffelli: “Bravi, ma serve più equilibrio”.

Seconda vittoria consecutiva per la Lazio Nuoto che ottiene ancora i tre punti in trasferta. I biancocelesti vincono 12-10 contro l’Acquachiara nella 5^ giornata di Serie A2, girone Sud. Mattatore della partita il capitano Leporale, autore dei due gol che hanno permesso alla Lazio di vincere nel finale (tre gol in tutto per il 40enne centroboa, come Costanzo e Bucan).

I ragazzi di Daniele Ruffelli approcciano male alla gara: subiscono un primo parziale di 3-0 e poi vanno all’intervallo lungo sotto 6-3. Nel terzo tempo la Lazio gioca meglio e riesce a realizzare sei gol rimontando sull’avversario (8-9). Nel quarto periodo l’Acquachiara sembra averne di più e si riporta in vantaggio: 10-9, ma negli ultimi tre minuti sono i biancocelesti ad avere il sussulto decisivo prima con Olivi, poi due volte con Leporale (10-12).

L’allenatore della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Purtroppo ancora siamo ostaggi di alcuni errori difensivi individuali, che non ci permettono di competere nelle partite delicate. Siamo stati bravi a recuperare la gara, ma certe disattenzioni alla lunga si pagano. Non sempre si avranno occasioni per rientrare in partita, come è successo oggi. Abbiamo fatto qualche gol da fuori e una volta che la loro difesa si è aperta siamo riusciti a servire al centro Olivi e Leporale, che hanno realizzato i gol decisivi. Ora ci serve più equilibrio per affrontare le prossime sfide”.

TABELLINO

ACQUACHIARA ATI 2000-S.S. LAZIO NUOTO 10-12

ACQUACHIARA ATI 2000: C. Alvino, D. Cielo, M. Fortunato 3, E. S. Adam 1, G. Amato, G. Di Leva 1, F. Angelone, M. Aiello 1, M. De Florio 3, D. De Gregorio 1, C. Angelone, G. Giello, D. Chianese, A. Cassaniti. All. W. fasano

S.S. LAZIO NUOTO: F. Piccionetti, A. Barigelli, F. Dominici, G. Giacomone, A. Olivi 1, L. Marini, N. Bucan 3, A. Costanzo 3, M. Leporale 3, A. Vittorioso 1, N. Gatto, A. Nenni 1, Y. Pannaccio, N. Troiani. All. D. ruffelli

Arbitri: Piano e Isaja

Note

Parziali: 2-0 4-3 2-6 2-3 Usciti per limite di falli Angelone (A) e Barigelli (L) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Acquachiara ATI 2000 5/12, SS LAZIO NUOTO 2/12 + un rigore.