PALLANUOTO FEMMINILE – TRIESTE SCONFITTA IN CHAMPIONS LEAGUE

261

PALLANUOTO – Nella terza partita del turno preliminare della Champions League femminile, le orchette alabardate sono state superate dal Mulhouse Wp per 10-9L’avventura europea continuerà con l’Euro Cup femminile.

Ad un passo dall’impresa. Nell’ultima gara del turno preliminare della Champions League femminile, la pallanuoto Trieste è stata battuta dal Mulhouse Wp padrone di casa per 10-9. Nella piscina “Illberg” la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha sognato a lungo una clamorosa qualificazione alla fase a gironi della Champions, è andata vicina a battere la forte compagine transalpina, potrà comunque continuare l’avventura europea con l’Euro Cup. “Sono contento – analizza l’allenatore Paolo Zizza – siamo cresciute nell’arco della manifestazione, peccato solo per il match con il Mediterrani dove ci siamo disunite. Ci è mancato poco per arrivare terzi, per noi è comunque importante disputare altre partite di livello internazionale che ci permetteranno di fare ulteriore esperienza”.
La cronaca. Avvio favorevole alle transalpine. Bouloukbachi sblocca la situazione in superiorità dopo 40’’ (1-0), Hertaux trova il 2-0 di fine primo periodo. Il match si mette in salita per le orchette. In apertura di secondo periodo Dhalluin su rigore fa 3-0, Paolo Zizza perde la mancina Riccioli per limite di falli e Radosavljevic spinge il Mulhouse sul 4-0. La reazione è affidata a Vukovic e Citino da boa (4-2), un controfallo in ripartenza regala a Hertaux il 5-2, Cordovani si guadagna un rigore che Gragnolati trasforma (5-3), di nuovo Radosavljevic trova il 6-3 del cambio di campo.
Nella terza frazione le orchette risalgono. Cergol scaglia un rigore sul palo ma recupera il pallone e sigla il 6-4, Colletta con l’uomo in più firma il 6-5. Una doppia superiorità permette a Radosavljevic di rimettere 2 gol di distanza tra le squadre (7-5), ci pensa ancora capitan Cergol che con l’uomo in più insacca il 7-6. Quarto tempo convulso. Cergol in superiorità agguanta finalmente il pari (7-7), nell’azione successiva però una distrazione concede a Dhaullin il nuovo +1 (8-7). Guya Zizza serve l’assist che Colletta finalizza nell’8-8 a 3’59’’ dalla fine. Le orchette ci credono ma si ritrovano in riserva di energie. Negli ultimi 3’ il Mulhouse va a segno con la solita Dhalluin e Guillet per il 10-8. Gragnolati accorcia sul 10-9 a 38’’ dalla sirena, troppo tardi per la rimonta.

MULHOUSE WP – PALLANUOTO TRIESTE 10-9 (2-0; 4-3; 1-3; 3-3)
MULHOUSE WP: Hedges, Dhalluin 3, Battu, Bouloukbachi 1, Guillet 1, Chiappini, Andres, Raspo 1, Micheal, Hertaux 1, Radosavljevic 2, Daule 1, Edgerton. All. Kordonoskiy
PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino 1, De March, Cordovani, Marussi, Cergol 3, Klatowski, Colletta 2, Gragnolati 2, Vukovic 1, Riccioli, G. Zizza, Ingannamorte. All. P. Zizza
Arbitri: Krstonosic (Srb) e Ohme (Ger)
La classifica finale del girone B: Mulhouse Wp 12, Ethnikos Piraues 8, Ce Mediterrani 5, Pallanuoto Trieste 3, Plebiscito Padova 2. (Mulhouse, Ethnikos e Mediterrani in Champions League, Pallanuoto Trieste e Plebiscito in Euro Cup)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *