PALLANUOTO – FINAL-EIGHT DI COPPA ITALIA MASCHILE A GENOVA TRIESTE CADE COL BRESCIA

36

PALLANUOTO – Nei quarti di finale della Final-Eight della Coppa Italia maschile, in corso di svolgimento nella piscina “Marco Paganuzzi” di Genova, la Pallanuoto Trieste è stata superata per 9-6 dall’An Brescia. La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping giocherà così la semifinale per il quinto posto contro il Genova Quinto sabato 13 aprile (ore 15.45). “Abbiamo lottato e fatto una buona partita nel complesso – spiega l’allenatore Daniele Bettini – abbiamo condotto il gioco per ampi tratti del match, sprecando però delle occasioni per rientrare in partita nel finale”.
La cronaca. In avvio il Brescia si porta in vantaggio con Dolce (1-0), gli alabardati pareggiano con Vrlic in superiorità (1-1). Un “alzo e tiro” di Manzi vale il 2-1 lombardo, negli ultimi secondi del primo tempo Podgornik buca il primo palo per il 2-2. Nella seconda frazione il Brescia fa valere la propria qualità e realizza il primo break: Guerrato e Del Basso vanno in gol con l’uomo in più (4-2) e il rete di Irving sigla il +3 lombardo: 5-2 al cambio di campo.
Nel terzo periodo Trieste reagisce. Buljubasic mette dentro il 5-3, una splendida deviazione al volo di Valentino in superiorità numerica determina il momentaneo -1 alabardato (5-4). I biancocelesti rispondono a stretto giro e vanno a segno con Balzarini con l’uomo in più (6-4) e Alesiani: 7-4 a 8’ dalla sirena. L’ultima frazione si apre con un gol dalla distanza del solito Balzarini (8-4), Trieste lotta con coraggio e resta in scia grazie a Mezzarobba (8-5) e Buljubasic in superiorità (8-6). A 60’’ dalla sirena, però, Dolce chiude i conti con il definitivo 9-6.

TABELLINO
AN BRESCIA – PALLANUOTO TRIESTE 9-6 (2-2; 3-0; 2-2; 2-2)
AN BRESCIA: Tesanovic, Del Basso 1, Dolce 2, Balzarini 2, Lazic, Gianazza, Renzuto Iodice, Guerrato 1, Alesiani 1, Manzi 1, Irving 1, Gitto, Massenza Milani. All. Bovo
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik 1, Petronio, Buljubasic 2, Vrlic 1, Valentino 1, Dasic, Mezzarobba 1, Razzi, Marziali, Bini, Mladossich, Caruso, Liprandi. All. Bettini
Arbitri: Calabrò e Carmignani
NOTE: usciti per limite di falli Irving (B) e Guerrato (B) nel quarto periodo; superiorità numeriche An
Brescia 3/7, Pallanuoto Trieste 4/12




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *