CALCIO FEMMINILE – L’ITALIA VINCE ALL’ESORDIO CONTRO L’ARGENTINA

209

CALCIO FEMMINILE – Buona la prima per l’Italia nella gara di debutto al Mondiale 2023 contro l’Argentina di Portanova. Le azzurre vincono la sfida d’esordio del torneo iridato, andata in scena all’Eden Park, grazie al colpo di testa di Girelli quasi al termine del match.

Italia e Argentina subito a caccia dei primi tre punti per agganciare nel gruppo G la Svezia di Gerhardsson, uscita vittoriosa nel debutto contro il Sudafrica. Al loro match d’esordio al Mondiale, le azzurre di Bertolini e le ragazze di Portanova creano densità a centrocampo senza riuscire a rendersi pericolose. Caruso e Giacinti si fanno vedere nell’area avversaria, insieme a Giugliano con qualche tentativo da fuori area.

Dopo 80 minuti di puro equilibrio, arriva la tanto attesa scossa. La lettura di gioco del ct Milena Bertolini si rivela impeccabile, con il cambio Dragoni-Girelli che regala la prima emozione di questo Mondiale. Soli cinque minuti dopo l’ingresso in campo dell’attaccante della Juve, regala il gol vittoria con un colpo di testa che scavalca Correa. Le azzurre resistono fino al 90′ ed escono dall’Eden Park di Auckland con una vittoria importantissima.

La ct dell’Italia femminile, Milena Bertolini, ha parlato così ai microfoni Rai nel post-gara.

Siamo felici perchè sapevamo l’importanza di iniziare bene. La gara è stata equilibrata fino alla fine e la vittoria è stata meritata. Girelli? É un valore aggiunto di questa squadra. É un capitano che c’è sempre e quando entra fa quello che sa fare benissimo, lei come tutte le altre. Dragoni e Beccari? Sono ragazze brave e se sono qui è perchè c’è qualità. Ci godiamo la vittoria e ci rimettiamo a lavoro.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *