PALLANUOTO – LAZIO, SCONFITTA CONTRO LA CAPOLISTA

201

LAZIO – I biancocelesti tengono testa alla prima classifica, ma si arrendono dopo un gol di Chiodo nel finale (7-8). Ruffelli: “Abbiamo giocato bene solo a tratti”. Esordio da titolare di Marchetti in porta: “Felice per il debutto, ma tanta amarezza per la sconfitta”

Non basta un grande Antonio Vittorioso alla Lazio Nuoto per centrare l’impresa contro la capolista Rari Nantes Crotone nella 13^ giornata di serie A2 girone Sud. Finisce 8-7 per i calabresi alle Cupole di Acilia. La Lazio schiera Marchetti in porta e comincia bene con un gol di Nenni, poi gli ospiti ribaltano la situazione con le reti in rapida sequenza di Caliogna, Giacoppo e dell’ex Lapenna. Il Crotone continua a tenere il pallino della partita e termina il terzo set avanti 7-5. Nell’ultimo tempo scatto d’orgoglio dei biancocelesti, che sembrano riaprire la partita con i gol di Vittorioso e Bucan. Purtroppo, il centro di Chiodo a tre minuti dalla fine spegne le speranze delle aquile. Con questa sconfitta la Lazio Nuoto scende al quinto posto, ma la corsa verso i playoff è ancora lunga.

Il tecnico della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Abbiamo giocato bene solo a tratti facendo errori gravi in difesa, che hanno causato alcuni gol. Non sono soddisfatto della partita. Dobbiamo essere consapevoli di essere una squadra forte ed evitare allo stesso tempo di regalare le partite all’avversario. Questa partita l’abbiamo persa noi, non l’hanno vinta loro”.

Il portiere della Lazio Nuoto, Massimiliano Marchetti: “Felice del mio esordio da titolare. E’ una partita che ci lascia l’amaro in bocca, ma abbiamo confermato di essere un gruppo forte. Con Piccionetti c’è un bel rapporto, mi aiuta molto soprattutto sull’aspetto mentale. Anche lo stesso Vittorioso mi aiuta spesso in allenamento dandomi preziosi consigli”.

S.S. LAZIO NUOTO-R.N. L. AUDITORE 7-8

S.S. LAZIO NUOTO: Y. Pannaccio, F. Corelli, F. Dominici, G. Giacomone, N. Troiani, L. Marini, N. Bucan 2, A. Costanzo, M. Leporale 1, A. Vittorioso 2, N. Gatto, A. Nenni 1, M. Marchetti, D. Tresa 1. All. Ruffelli

R.N. L. AUDITORE: D. Ruggiero, M. Chiodo 1, M. Abela, D. Zovko 1, G. Candigliota, M. Tkac 2, M. Giacoppo 1, R. Spadafora, F. Lapenna 1, A. Privitera, L. Orlando, E. Caliogna 2, P. Palermo. All. Arcuri

Arbitri: Nicolosi e Cavallini

Note

Parziali: 2-3 2-2 1-2 2-1




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *