PALLANUOTO – LAZIO, VINCI ANCORA: ALLE CUPOLE ARRIVA L’ACQUACHIARA

131

LAZIO – Sabato 16 marzo, ore 18:30, la Lazio Nuoto gioca per la seconda volta consecutiva in casa e ospita l’Acquachiara. Al Centro Sportivo Le Cupole, le aquile di Daniele Ruffelli cercano la terza vittoria di fila, dopo quelle nei derby contro Olympic Roma e Delta. Nel 16° turno della regular season di serie A2, i biancocelesti vogliono provare a sfruttare i due scontri diretti in programma e conquistare punti importanti per la classifica e un piazzamento play off.

Le sfide tra Arechi e Ancona e Olympic Roma e Canottieri Napoli fanno sì che la gara contro l’Acquachiara sia ancor più importante. A sette giornate dalla fine del girone Sud, ogni errore è decisivo, così come ogni vittoria più pesante. In casa Lazio Nuoto l’entusiasmo è alto, non solo per i risultati e le ultime prestazioni della prima squadra, ma anche per quelli della Juniores, che coinvolge praticamente tre quarti degli atleti e tutto lo staff tecnico. Le nostre aquile vogliono continuare a crescere e a stupire, passo dopo passo: testa all’Acquachiara.

Queste le parole di Massimiliano Marchetti: «Siamo in un buon periodo di forma, grazie a Daniele ed Andrea riusciamo spesso ad avere un ritmo partita più elevato rispetto agli avversari che incontriamo. L’Acquachiara, però, è una squadra giovane come noi e ben allenata. Dovremo essere bravi a gestire alcuni momenti della gara e a non cadere negli alti e bassi che ogni tanto ci contraddistinguono. Siamo determinati a raggiungere i play off: sarebbe un’esperienza fantastica».

Ricordiamo che sabato 16 marzo il pomeriggio biancoceleste al Centro Sportivo Le Cupole sarà lungo. Si inizia alle 16:30 con la interessante partita degli Allievi contro l’Astra Nuoto Roma, poi alle 18:30 il fischio d’inizio di Lazio Nuoto – Acquachiara, mentre alle 20:00 la prima squadra femminile di coach Iacopo Spagnoli affronta i Castelli Romani in un derby importante per la classifica. È possibile assistere a tutte le gare in via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match di serie A2 maschile verrà trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.

A disposizione del tecnico Daniele Ruffelli: Piccionetti F., Barigelli Calcari A., Dominici F., Giacomone G., Troiani N., Marini L., Tresa D., Bucan N., Leporale M., Vittorioso A., Costanzo A., Nenni A., Pannaccio Y., Olivi A., Marchetti M., Gatto N.

 

Foto di Marika Torcivia




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *