PALLANUOTO – R.N. CROTONE – OLYMPIC ROMA 8-9

138

OLYMPIC ROMA – Una pazza Olympic Roma centra il secondo successo consecutivo in trasferta e batte 8-9 la R.N.
Crotone prima in classifica. Con questa straordinaria vittoria – ottenuta con una grande prova di carattere da parte di tutto il gruppo – i ragazzi di Mario Fiorillo sono quinti a quota 21 punti, in piena corsa play off. Una vera e propria impresa da parte dei romani, trascinati dall’ungherese Bruno Kadar, autore di una tripletta. Ora è fondamentale trovare una continuità che nel girone di andata è mancata. Ma ci si penserà da domani: stasera si festeggia!

La cronaca
Pronti, via e a Crotone è subito altalena di gol e di emozioni. A regnare è l’equilibrio: Kadar pareggia due volte il vantaggio dei padroni di casa, poi ci pensa Fabrucci a tenere in scia l’Olympic. A fine primo tempo è 4-3. Graziosi segna il 4-4 a inizio del secondo parziale, poi Carrozza sigla il primo vantaggio per l’Olympic Roma, 4-5. È Zovko a mettere dentro il 5-5 prima dell’intervallo lungo, ma i romani sono in partita.
I ragazzi di Mario Fiorillo continuano a crederci. E con insistenza. Cianchetti si accende e realizza prima il 5-6, poi il 6-7 dopo il pareggio di Spadafora, tutto in superiorità numerica. Il quarto tempo inizia con il primo, doppio vantaggio dell’Olympic Roma: a segnarlo è Ballarini in extra player. Il Crotone non è squadra che molla e prova il tutto per tutto, 7-8. Kadar segna su rigore il 7-9: tripletta personale per lui, ma per l’Olympic c’è ancora da soffrire dopo l’8-9 di Privitera. Non c’è più tempo: i romani centrano una vittoria super e rimangono attaccati al treno
play off.

TABELLINO
R.N. Crotone: Ruggiero, Chiodo, Abela 1, Zovko 2, Candigliota, Tkac, Giacoppo, Spadafora 1, Lapenna 2, Privitera 1, Orlando 1, Caliogna, Palermo, Gerace. TPV: Francesco Arcuri.
Olympic Roma: Giannotti, Ballarini 1, Capezzone, Graziosi 1, Lo Re, Di Santo, Cianchetti 2, Kadar 3, Di Bella, Fiorillo, Carrozza 1, Patti, Peluso, Fabrucci 1. TPV: Mario Fiorillo.
Superiorità numeriche: R.N. Crotone 4/8, Olympic Roma 4/12 + 2/2 rigori.
Arbitri: Guarracino e Rotondano.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *