SCHERMA – Coppa del Mondo – SCIABOLA FEMMINILE – A Tunisi va in scena l’ultimo atto stagionale

SCHERMA – Si conclude a Tunisi la stagione regolare di Coppa del Mondo. E’ in programma infatti nella capitale tunisina l’ultimo atto della stagione di Coppa del Mondo di sciabola femminile, che fa calare il sipario sulle varie tappe dei diversi circuiti per lasciare spazio alle competizioni continentali prima e, poi, ai Mondiali di Wuxi nel mese di luglio.
Per l’ultimo atto stagionale l’Italia affida le proprie speranze a dodici sciabolatrici. Ad essere partite alla volta di Tunisi,assieme al Commissario tecnico Giovanni Sirovich, sono state Michela Battiston, Sofia Ciargalia, Arianna Errigo, Rebecca Gargano, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Eloisa Passaro e le quattro azzurre già ammesse di diritto al tabellone principale come teste di serie: Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Loreta Gulotta e Martina Criscio.
Le stesse saranno protagoniste della gara a squadre in programma domenica mattina.
La “novità” dell’edizione 2018 della tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Tunisi sarà la location che
ospiterà la fase finale della gara individuale in programma sabato. Gli assalti conclusivi di giornata infatti si svolgeranno al Teatro Romano di Cartagine, uno dei più importanti siti dell’età cartaginese.
A seguire le azzurre a Tunisi, oltre al Commissario tecnico GIovanni Sirovich, ci sono anche i maestri Andrea Aquili e Fabio Di Lauro ed il fisioterapista Ferdinando Margutti.

COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – Tunisi, 01-03 giugno 2018

Atlete – Michela Battiston, Sofia Ciargalia, Martina Criscio, Arianna Errigo, Rebecca Gargano, Rossella Gregrio, Loreta Gulotta, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Eloisa Passaro, Irene Vecchi

Commissario tecnico: Giovanni Sirovich

Maestri: Andrea Aquili, Fabio Di Lauro

Fisioterapista: Ferdinando Margutti

PROGRAMMA GARE
Venerdi 1 giugno
Fase a gironi – tabellone preliminare | ore 11.00 (12.00 Ita)

Sabato 2 giugno
Tabellone principale – t.64 | ore 11.00 (12.00 Ita)
Fase finale | ore 21.30 (22.30 Ita) | Teatro romano di Cartagine

Domenica 3 giugno
Prova a squadre
Tabellone delle 32 | ore 9.00 (10.00 Ita)
Finale | ore 17.30 (18.30 Ita).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *