VOLLEY – LA BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA ED IL DICEMBRE CASALINGO

140

VOLLEY – 4 gare su 6 si svolgeranno al Palabarton, a partire da quella con Bologna. La centrale 2005 Atamah: «Bellissimo giocare in un palazzetto così»

Le ragazze della Bartoccini Fortinfissi Perugia hanno già messo alle spalle la splendida vittoria di domenica 26 novembre al PalaGeorge di Brescia. Un successo ottenuto ancora una volta in tre set che significa molto per le Black Angels: decima vittoria su altrettante gare di campionato e vetta mantenuta a discapito di una Busto Arsizio che rimane comunque in scia. La classifica del girone A di Serie A2 dice Perugia prima con 28 punti e Busto seconda con 26. Più staccate Talmassons e Messina rispettivamente con 22 e 21 punti nel carniere. La BancaValsabbina Millenium Brescia si attesta invece momentaneamente al quinto posto a quota 16.

“A Brescia siamo partite un po’ lentamente. – afferma la centrale numero 4 Princess Atamah – Non abbiamo ingranato subito bene e l’avversario ha provato ad approfittarne. Poi, quando abbiamo cominciato a giocare come sappiamo fare, abbiamo dato prova di tutte le nostre qualità e della nostra forza. Siamo un gruppo composto da tante personalità e caratteri diversi, ma nonostante questo siamo molto unite. Ci è voluto un po’ per raggiungere questa compattezza, che si è formata allenamento dopo allenamento e magari passando del tempo insieme anche fuori dal palazzetto. Credo che il segreto dei nostri successi sia questo, oltre che ovviamente il grande lavoro che facciamo settimanalmente”.

Queste le parole della giovanissima classe 2005 che sta cercando di ritagliarsi un ruolo importante partita dopo partita:

“Sono una tra le più giovani del roster e credo sia normale non avere da subito molto spazio. Io comunque sento la fiducia del coach, perché mi manda in campo anche quando i set sono ancora in bilico e non solo quando sono ormai sostanzialmente decisi. Questa è una cosa molto importante per una giocatrice”.

Inutile ribadire che Atamah e compagne dovranno continuare a spingere nel mese di dicembre. Un mese fondamentale in cui la Bartoccini scenderà in campo davanti al pubblico di casa per ben 4 volte, a partire da questo fine settimana, quando domenica 3 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 17.00, al Palabarton si terrà la sfida con la Vtb Fcredil Bologna, valida per la seconda giornata del girone di ritorno.

“Giocare al Palabarton è una grande emozione – racconta Atamah – È un palazzetto bellissimo, non avevo mai giocato in un impianto così affascinante. È oltretutto molto luminoso e si vede bene. Spero che il nostro pubblico continui a seguirci con la stessa passione che ha mostrato fino adesso. Servirà il loro supporto nelle prossime partite”.

Questi gli appuntamenti del mese di dicembre della Bartoccini Fortinfissi Perugia:

  • Domenica 3 dicembre, PalaBarton: Bartoccini Fortinfissi Perugia – Vtb Fcredil Bologna

  • Domenica 10 dicembre, PalaBarton: Bartoccini Fortinfissi Perugia – Cda Talmassons

  • Giovedì 14 dicembre, Pala Borsani (VA): Futura Giovani Busto Arsizio – Bartoccini Fortinfissi Perugia

  • Domenica 17 dicembre, Palazzetto dello sport di Trebaseleghe (PD): Nuvolì Altafratte Padova – Bartoccini Fortinfissi Perugia

  • Sabato 23 dicembre (da confermare), PalaBarton: Bartoccini Fortinfissi Perugia – Volley Soverato

  • Mercoledì 27 dicembre (da confermare), PalaBarton: Bartoccini Fortinfissi Perugia – Sirdeco Volley Pescara