Volley supervision – Alessia Fiesoli intervista esclusiva

1105

Fiesoli – Oggi per Romanews intervistiamo Alessia Fiesoli schiacciatrice toscana più precisamente di Firenze classe 1994 attualmente in forza alla CBF Balducci HR Macerata. 185 centimetri di altezza Alessia è alla prima stagione con la maglia della CBF Balducci HR Macerata, ha contribuito molto Fiesoli per il raggiungimento del playoff nell’ultima partita di regular season contro Olbia ha realizzato 16 punti ( vittoria per 3 set a 1). Prima di approdare in terra marchigiana (territorio dove il volley è uno sport importante anche per quanto riguarda il settore maschile la Lube Civitanova ne è un esempio con giocatori nel roster del calibro di Ivan Zaytsev, Osmany Juantorena e Robertlandy Simon) Fiesoli ha giocato a Pinerolo Casalmaggiore con cui ha esordito nella massima serie e tante altre la giocatrice è campionessa anche di send volley 4 x 4 sport nella quale ha vinto 2 Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

L’INTERVISTA

1  Alessia sei al primo anno con la maglia di Macerata! Ti aspettavi di fare una stagione così positiva?
Venendo a Macerata sapevo che c’erano tutti i presupposti per fare bene, e così è stato! Sono davvero felice 
2 Sei pronta ad affrontare il playoff! Cosa ti aspetti da questa serie di partite?
I playoff sono un campionato a sé, sarà una serie di partite molto difficile. Dovremo dare il massimo ogni singola partita ma siamo cariche e vogliose di fare bene
3 Hai esordito in serie a1 con la maglia di Casalmaggiore raccontami quell’esperienza?
 Casalmaggiore è stata una bellissima esperienza, è stato bello soprattutto confrontarmi con giocatrici di altissimo livello, ho imparato molto
4 Hai giocato nel campionato francese con la casacca del Paris ST Cloud raccontami la differenza con il campionato italiano?
L’esperienza francese è stata per me un’esperienza fantastica. Sono cresciuta tanto anche dal punto di vista personale, è stato bello potersi confrontare con culture diverse. La serie A francese ha un buon livello, ma non come la nostra serie A1. Però ho avuto anche l’occasione di giocare le coppe europee, esperienza super!
5 Sei campionessa anche del Sand volley tutto un altro sport rispetto all’indor quale preferisci e perché?
Il sand volley è una parentesi divertente che caratterizza le mie estati. È uno sport completamente diverso dalla pallavolo: si gioca in 4 e sulla sabbia. È molto divertente soprattutto per il contesto leggero che c’è intorno. Però preferisco la pallavolo.
6  Come è il tuo rapporto con i tifosi?
Sono sempre stata legata ai tifosi, mi piace condividere le emozioni con loro. Con alcuni tifosi nei vari anni ho mantenuto dei bellissimi rapporti!
7 Come gestisci l’alimentazione essendo un’atleta professionista! Hai qualcuno che ti segue?
Io studio scienze dell’alimentazione, quindi grazie alla mia università ho diverse basi sull’argomento e mi gestisco da sola. L’alimentazione per me è molto importante ed è per questo che sto molto attenta.
8 So che forse è una domanda scomoda ma attualmente come è la tua situazione sentimentale?
Sono fidanzata da quasi 7 anni con Enrico. Anche lui sportivo, giocatore di beach volley. Lui gioca prevalentemente d’estate e io d’inverno quindi riusciamo a incastrarci bene con i nostri impegni..
9 A tuo parere quale è la partita più importante della tua carriera giocata fino ad ora?
Non saprei dire, ho giocato tante partite importanti, ognuna con un valore diverso. Non ce n’è una in particolare 
10 Hai delle passioni! Quali?
Mi piace molto cucinare, vengo da una famiglia di pasticceri e mi diletto ogni tanto a preparare qualche dolce che condivido con le mie compagne di squadra!
Intervista di Marco Boldini

 

Foto di Marco Raponi




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *