VOLLEY – TALMASSONS – MISSIONE PERUGIA PER LA CDA

192

TALMASSONS – Dopo sei vittoria consecutive, per la CDA Talmassons arriva ora l’ostacolo più difficile: Domenica
10 Dicembre le friulane faranno visita alla capolista Bartoccini Fortinfissi Perugia, ancora imbattuta in questa stagione dopo aver ottenuto undici vittorie in altrettante partite. La gara di andata tra le due formazioni terminò al tie-break, con grande spettacolo regalato da entrambi i sestetti e con la squadra di coach Giovi che si aggiudicò la contesa. Al PalaBarton ci si aspettano dunque sprazzi di grandi pallavolo, con la CDA Talmassons che vuole provare a guadagnare punti sul campo della prima della classe, cercando di interrompere l’imbattibilità della formazione perugina.
Le parole di coach Leonardo Barbieri presentano così la sfida al vertice del PalaBarton: “Siamo contenti delle sei vittorie consecutive. Danno sicuramente morale, ma siamo consapevoli che la strada per arrivare alla Pool Promozione è ancora lunga. C’è ancora da lavorare e da crescere per riuscire ad entrare nelle prime cinque posizioni. Perugia non solo ha un numero importante di vittorie ma ha solo cinque set persi. Ciò significa che hanno saputo imporsi con grande autorità fino a questo momento. A fronte di questo siamo consapevoli della nostra forza. All’andata si è deciso tutto al tie-break e noi siamo consapevoli della crescita avvenuta fino a questo momento.
Abbiamo delle statistiche confortanti e siamo pronti per giocarci questa battaglia. Dovremo essere attenti perché Perugia ha una batteria di attaccanti con una grande varietà di colpi, difficilmente regalano palloni in attacco e questa è la loro caratteristica più evidente. Di conseguenza il nostro muro difesa dovrà funzionare al massimo. Per quanto riguarda la battuta siamo molto tranquilli, siamo cresciuti sia nell’efficienza che nella gestione dei momenti della partita. La squadra è giovane e il vantaggio di questo aspetto è che all’interno del gruppo c’è ancora margine di
crescita.”
Quello tra Perugia e CDA Talmassons sarà un duello tra due squadre caratterizzate da grandi attaccanti. Dal lato della società friulana, una di queste è Alessia Populini, che racconta così ai microfoni del club le sensazioni all’interno del gruppo in vista del big match: “Questa partita è molto importante per noi perché ci metterà molto alla prova dato l’alto livello che Perugia ha fatto vedere nelle ultime partite. Potremo capire se stiamo lavorando nel modo corretto sia tecnicamente durante gli allenamenti che caratterialmente giorno dopo giorno. La squadra è molto carica perché come ci diciamo durante gli allenamenti non vogliamo avere un atteggiamento da “prime 4/5”, ma
almeno per quanto riguarda l’atteggiamento vogliamo provare a lavorare come le più forti.
Ovviamente non basta per vincere, ma ci permetterà di crescere e costruire un pezzo di “noi” a ogni partita data la nostra giovane età. Non vedo l’ora di vederci in campo perché sento che qualcosa di bello lo faremo vedere.. e poi, che vinca il migliore”.
Appuntamento dunque per Domenica 10 Dicembre alle ore 17.00 con il big match di giornata.
Ricordiamo che la gara potrà essere seguita in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World TV.

Il programma completo della dodicesima giornata del Girone A:
Bartoccini Fortinfissi Perugia – CDA Talmassons FVG
Vtb Fcredil Bologna – Akademia Città di Messina
Volley Soverato – Tecnoteam Albese Como
Valsabbina Millenium Brescia – Sirdeco Volley Pescara
Futura Giovani Busto Arsizio – Nuvolì Altafratte Padova