TESSERA NON ATTIVA- Tecnologia e televisione: cosa fare quando la tessera Premium risulta non attiva

1648

TESSERA NON ATTIVA – Non è facile districarsi nelle problematiche inerenti il funzionamento di tutti gli strumenti tecnologici nei quali ci imbattiamo quotidianamente.

Il tempo è sempre poco e gli inconvenienti metto spesso a dura prova la nostra pazienza: cosa fare? Come intervenire?

In questo specifico caso ci andiamo ad interessare di chi di voi utilizza la tessera prepagata o di abbonamento di
Mediaset Premium.

L’inconveniente in questione è antipatico ma molto semplice da spiegare. Accendi la televisione, oppure stai visionando il vostro programma Mediaset preferito e ti compare l’inattesa scritta TESSERA NON ATTIVA, con successivo avviso di “Segnale criptato”.

Panico, nervosismo, imprecazioni, insofferenza….. tutto questo fino a pochi minuti fa avrebbe colpito la maggior parte di noi, ma se leggiamo le prossime righe sapremo come risolvere la problematica in un paio di minuti e con pochissimo stress.

Appena vista la scritta indesiderata TESSERA NON ATTIVA prendi il tuo computer o il tuo smartphone ed esegui la seguente e semplicissima operazione:

Prendi nota del numero della tua tessera (si trova nella parte posteriore della tua tessera).

Effettua la semplice procedura di reinvio dei diritti di visione cliccando qui:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/riattiva_diritti.html
Quindi inserisci il numero della tessera e il gioco è fatto (attendi circa due minuti per la riattivazione)

In alternativa, (se ti è più comodo risolvere il tuo problema di TESSERA NON ATTIVA mediante il telefono chiama il numero verde gratuito 800.303.404 da telefono fisso o il numero 02.37.045.045 da telefono cellulare e segui le istruzioni della voce che ti guida.

Se non è proprio la tua giornata fortunata ed il problema dovesse persistere (caso più unico che raro), accedi a Premium Risolve e segui la guida che ti indica la via per risolvere facilmente il problema tecnico.

Se dopo tutto questo la scritta TESSERA NON ATTIVA dovesse persistere non risulterebbe essere un problema legato a Mediaset ma sarebbe un problema lagato al danneggiamento della tua tessera o di decoder (o la cam).

Un consiglio che può sembrare superfluo ma non lo è (siamo tutti sempre distratti da mille cose): controlla che la scheda sia inserita nel verso giusto (c’è sempre qualcuno che tocca le cose e non le rimette bene a posto).

E tanto per essere sicuri poniti un paio di domande? Sono a posto con le fatture? Posso vedere questo canale, è compreso nel mio pacchetto abbonamento?

E se a questo non sai rispondere chiama il numero 199 309 309.

Ma stai sereno perché per arrivare all’ultimo passaggio deve essere proprio la tua giornata storta: TESSERA NON ATTIVA si risolve (quasi sempre) già al primo passaggio descritto.

Buona giornata che la tua sia TESSERA NON ATTIVA o TESSERA ATTIVA!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *