Pallanuoto maschile serie A: Brescia e Recco in testa alla classifica. Romane ko

283

pallanuoto bordo vasca

Risultati interessanti quelli emersi dalla 7^ giornata del campionato di A 1 di pallanuoto maschile.

Sabato Savona aveva avuto la meglio, di misura, con un sofferto 12-11 su Trieste in un incontro che ha offerto ai presenti spettacolo ed emozioni.

Domenica i risultati finali sono stati, in più casi, di divario maggiore: il Recco ha sotterrato con una pioggia di reti (12) l’Ortigia, mentre il BMP Sport Menagement ne ha fatti addirittura 13 alla Lazio invischiandola nella zona retrocessione della classifica.  Emozioni e vittoria in trasferta di Acquachiara con la Florentia (13-10), mentre il Posillipo ha avuto la meglio sul Bogliasco per 12-9. Sconfitta anche la Roma, in casa, da un AN Brescia sempre più salda in testa delle classifica seppure in coabitazione con il Pro Recco. La partita con meno reti, ma non per questo meno spettacolare è stato l’incontro del capoluogo partenopeo nel quale la CC Napoli ha avuto la meglio sulla RN Sori per 8 a 3.

La classifica attuale vede Brescia e Recco a 21 seguite a tre lunghezze da Sport Menagement e Posillipo. Quindi Carpisa a 13 ed Acquachiara ad 11 punti.  Fanalino di coda, ancora ancorata a zero punti  si fa difficile la situazione della Rari Nantes Sori. Penultima con un solo punto l’Ortigia mentre, al terzultimo posto la Rari Nantes Florentia con 3 punti. Quindi Lazio e Trieste rispettivamente con 4 e 6 punti. Bogliasco e Roma Vis con 9 punti vivono una situazione di classifica più tranquilla seppur ai  confini con la zona retrocessione.

6 novembre
Carisa Savona-Pallanuoto Trieste 12-11

7 novembre
CC Ortigia-Pro Recco 4-12

BPM Sport Management-SS Lazio 13-7

RN Florentia-Carpisa Yamamay Acquachiara 10-13

Robertozeno Posillipo-RN Bogliasco 12-9

Roma Vis Nova-AN Brescia 9-11

CC Napoli-RN Sori 8-3

Classifica

A.N. BRESCIA 21
PRO RECCO NUOTO E PALLANUOTO 21
BPM PN SPORT MANAGEMENT 18
ROBERTOZENO POSILLIPO 18
C.C. NAPOLI 13
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 11
CARISA R.N. SAVONA 10
ROMA VIS NOVA PN 9
RARI NANTES BOGLIASCO 9
PALLANUOTO TRIESTE 6
S.S. LAZIO NUOTO 4
RARI NANTES FLORENTIA 3
C.C. ORTIGIA 1
RARI NANTES SORI 0



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *