Storie – Tre studenti a Parigi senza un soldo e in 7 giorni

135

parigi di notte
Un gruppo di amici – tre, tutti quanti frequentanti l’Università di Udine – e un’impresa da realizzare: arrivare fino a Parigi senza spendere un soldo in una settimana. A loro disposizione solamente una cassa con 24 lattine di Red Bull, lo sponsor che patrocina il contest “Can you make it”. In gara altri 164 team da tutto il mondo, dalle provenienze più disparate, come Sud Africa, Egitto, Giappone, Malesia, Cina e Stati Uniti.

Per entrare nei 10 equipaggi provenienti dall’Italia c’è bisogno dei voti on-line prima e di un giudizio favorevole dei giudici successivamente. Si può scegliere loro come team favorito fino al 25 febbraio, a questo indirizzo.

Una volta entrati nel gruppo “The Chamois” – questo il loro nickname – dovranno raggiungere la capitale francese nella settimana dal 12 al 19 aprile, con partenza da Firenze o Milano a seconda di quanto deciso dall’organizzazione.

Con loro – bibita a parte – avranno solo gli effetti personali e un dispostivo per documentare i loro spostamenti. Saranno obbligati a 6 check point prima dell’arrivo nella Ville Lumière, con la speranza di trovarsi sotto la torre Eiffel prima di tutti quanti.

Il premio finale? Una serie di viaggi, la cosa migliore per chi ha voglia di avventura.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.